![]() |
Ho solo molli ma vorrei iniziare coi duri; QUALI SOTTO I T5?
Ciao raga,ho un nano da 60 lt con molli ma ho appena allestito una vasca da 3oo lt senza sump e illuminata da 6 t5 54w.
Vorrei cominciare con qualche talea di corallo duro ma non saprei con cosa.Potreste consigliarmi qualche corallo molto resistente e che viva e cresca anche sotto le t5? E poi potreste spiegarmi una volta per tutto cosa vuole dire SPS e Lps? |
small polyped scleractinians SPS...acropore etc...
Large polyped scelaractinians LPS...euphillya, plerogyra, favia...etc... sotto 6T5 metterei solo delle montipore |
Grazie,ma le montipore sono sps o lps?
|
E le tridacne le posso tenere?
|
tom.inc,
Quote:
x le tridacne secondo me non ci sono problemi......posizionate proprio sotto ;-) |
Ragazzi grazie,avevo l'acquario da prima di collegarmi x la prima volta su acquaportal,e devo dire che ho buttato via 5 anni e centinaia di euro in c....ate che mi hanno fatto fare i negozianti della mia zona,questo sito è di un'utilità unica per gli appassionati del reef.
|
vai piano!!!
hai la vasca in maturazione, se non ricordo male ha solo 2 mesi....non avere fretta.....hai i fosfati alti e non fa bene ai duri.....poi leggi, ci sono molti articoli e molti post che spiegano, leggere e informarsi serve a non far soffrire (o peggio) gli animali che ospitiamo.... lo hai trovato lo skimmer????? |
faccio solo per sapere se potrò allevare qualche duro.Naturalmente a suo tempo.
Si ho preso un deltec mce 600,dicono che sia il migliore tra quelli appesi. |
Quote:
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
NON CI POSSO CREEEEDEREEEE!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |