![]() |
il mio 100 litri(nuova foto pag 4)
ragazzi questa passione per gli acquari mi ha preso proprio...sono arrivato alla mia 3a vasca...anche se a dire il vero la mia prima vasca la dismetto per motivi di spazio...
ecco il mio nuovo acquisto...un bel 100 litri preso usato e pagato poco grazie a questo bellissimo forum! per ora ho allestito il tutto mettendo le piante che avevo nel 40 litri. sono in attesa di trovare riccia fluitans, della sagittaria da mettere avanti, e poi si vedrà... lo sfondo ancora non l'ho messo...ma sul lato di dietro ci sono sotto(in foto non si vedono) talee di bacoba (grazie mario) e talee di rotula (prese da mmciox che vi consiglio per acquisto di piante) che spero crescano abbastanza da coprire il vetro... ps la pietra di destra è lavica quando l'ho messa non stava ferma xchè galleggiava un pochino...secondo voi stando immersa perdera' questa particolarita o per metterla come vorrei mi conviene legarla ad un peso? x i pesci mettero' i poecilidi che ho nella vasca che dismetto...anche se vorrei fare un pensierino x ciclidi, ma forse poi dovrei cambiare il layout...bho per ora sta bene cosi'... http://img205.imageshack.us/img205/9884/1vv8.jpg un lato... http://img205.imageshack.us/img205/3189/2wm6.jpg |
In verità il ghiaino nn mi piace, mi sembra troppo grosso. Poi mancano piante a stelo, possibilmente con foglie finemente laciniate.
Il layout può migliorare molto, ma nn posso consigliarti perchè io sono negato :-)) P.S. Grazie per la pubblicità "occulta" :-D :-D :-D #12 |
le piante a stelo ci sono dietro, ma sono piccole e non si vedono...il fondo è piccolo ma in foto sembra diverso...
|
Se le cryptocoryne davanti sono le beckettii ( come a me sembra....) le metterei un po più dietro perchè rischiano di crescere parecchio....
|
ehm presumo sia rotala... :-D
|
Quote:
a dire il vero credo che siano Cryptocoryne undulata vedendo il sito http://www.vergari.com/Acquariofilia...yptocoryne.asp la foto assomiglia molto alle mie piantine |
Quote:
non solo dietro ho sia la higrofila polysperma che la bacomba...purtroppo queste piante stando in una vasca da 40 litri bassina hanno sofferto un po...inoltre le ho potate e quindi le ho rese piu corte di quello che erano! #19 sperando di ottenere una volta cresciute un bel risultato... |
|
io leverei i pesci ancora e' troppo presto se non matura bene il filtro
|
i nitrati gia hanno avuto il loro picco, e ora sono a 0...è stato rapido xchè ho usato l'acqua di un mio vecchio acquario da 40 litri piu la nuova e tutti i cannollocchi del vecchio e la spugna del vecchio filtro...piu attivatori batterici
ho dovuto accellerare le cose x mancanza di spazio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |