AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la mia vasca dopo pochi mesi "nuova foto pag. 4" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55199)

Mirko_81 15-09-2006 18:18

la mia vasca dopo pochi mesi "nuova foto pag. 4"

eccola qui, dopo qualche problemino "direi anche più che normale" d'avvio, come si presenta la mia vasca dopo pochi mesi di vita
dati tecnici:
illuminazione: 6x54W T5
filtro: sump
litraggio: 400 lordi
fondo: akadama
fertilizzazione: elos
manutenzione: cambio del 30% dell'acqua ogni 7gg
valori acqua:
Ph: 7.5
Gh: 12
PO4: assenti
NO3: non rilevabili
NO2: non rilevabili

cosa ne pensate? e non limitatevi a criticare ;-)

Poseidone 15-09-2006 18:27

io metterei dei pesci importanti in vasca

Mirko_81 15-09-2006 18:38

per il momento c sono solo neon, ma quando li troverò in vasca metterò un branchetto di scalari selvatici, se non sbaglio si chiamano altum quelli che voglio io ;-)
solo che non l'ho visti molto spesso in negozio...

Marco Dolfin 15-09-2006 19:24

Spettacolare anche se seconde me manca un bel legno ramificato che spunta da un cespuglio di piante e la parte destra è vuotina,comunque è una bellissima vasca #25

ralpino 15-09-2006 19:50

bellissima mirko! devi stare attento a non far crescere troppo il pratino altrimenti ti copre tutto!!
mi piace molto! metterai qualcosa in alto a destra?

ma scalari e neon non sono rischiosi insieme?potresti andare di discus con tutti quei litri, sai che roba che viene!

Lisetta 15-09-2006 19:50

Mi piace veramente tantissimo, è misurata e senza voglia di strafare.
Complimenti. ;-)

ralpino 15-09-2006 19:51

Quote:

è misurata e senza voglia di strafare
le cose più belle sono anche le + semplici..

Massimo Suardi 15-09-2006 21:09

Dalle foto si capisce poco....la panoramica andrebbe fatta in asse con la vasca, così tutto ha una visuale distorta... #24
tralasciando quello, posso dirti ciò che si nota...
Laponogeton non si addice alla scelta della eleocharis e della rotala green(???nn si capisce dalla foto)la pianta di suo non è brutta, ma come del resto nessuna pianta lo è, è però il contesto in cui è inserita a farla stonare...è goffa e pesante...ci sono altre varianti della pianta molto più sottili e slanciate che risalterebbero meglio.
Passando alla scelta dei colori...potevi quantomeno variare.Non tutte le vasche necessitano di piante rosse, e sopratutto il rosso non è l'unico colore diverso dal solito da poter introdurre...ci sono una vasta serie di tonalità del verde e del marrone...
le pietre, vanno a gusti, quindi non commento.
La vasca non è brutta, ma si è visto di meglio.Sopratutto date le premesse.

Un ultimo appunto, non capisco una cosa, parlando di fosforo e azoto...presenti il valore 0 come un traguardo o come un problema? #24

Tropius 16-09-2006 13:23

400 litri -05

la vasca è senz'altro particolare, quoto chi diceva di un legno ben ramificato #36#

CanceR 16-09-2006 13:48

madonna santa, qualcosa di migliore non si poteva fare....

complimenti, spero di arrivare al tuo livello un giorno o l'altro #25 #25 #25

Sei sulla strada di knott!! #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.