![]() |
Quali sono secondo voi i test più affidabili?
Io per ora utilizzo la linea salifert, ci sono passato da poco, prima utilizzavo i tropic marine, secondo voi quali sono i più affidabili ?
|
quelli che stai usando adesso: i salifert!!! :-)) poi anche i dupla sono ottimi..peccato che costano un bel pò...
|
della salifert oltre al test del ca mg kh no3 quali sono indispensabili?
|
i fosfati....ma i meglio per i fosfati sono il merck della deltec. poi della salifert sono da prendere lo iodio e lo stronzio..ma non importano molto.
|
Quote:
|
ciao pack x i fosfati ho quello dela red sea.ma i fosfati li ho a 0,01.tu testi anche iodio e stronzio?se no ....come fai a basarti sul dosaggio x reintegrarli?x lo stronzio io doso8 goccie di extra stronzio della elos2 volte alla settimana,e x lo iodio 10ml ogni settimana della red sea(succes iodio)cosa ne pensi?non li ho mai testai pero...
|
Ma è possibile che con i salifert mi risultano valori migliori dell'acqua in confronto a quelli della tropic marin, di quali mi devo fidare? #24
|
Quote:
|
io con i tetra oggi ho perso 10 anni di vita: no3 100! fatto con i tropic e mi danno 5.
|
lo iodio è una bestiaccia...non lo dosare. per dosarlo è meglio fare dei piccoli cambi dell'acqua frequenti e sei a posto. lo stronzio dosane poco...e se lo dosi meglio se lo misuri. le dosi sono approssimative e dipendono dal tipo di marca che usi e dagli animali che hai in vasca. i fosfati della red sea non li conosco...so solo che è buono il dupla ma sotto lo 0,1 non misura.. oppure usa il merck della deltec che per i fosfati è il migliore in assoluto. del tropic è buono il kh e il calcio misura 40 in più. per i fosfati non è buono. insomma: usate tutti i salifert!!! #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |