![]() |
aiuto sarco
mi sa che il mio sarco se ne sta andando ormai è una settimana che non tira più fuori i polipi #06
spiego la situazione 15 giorni fa era bello aperto poi poco per volta a iniziato a ritirare i polipi ed a fatto la muta, si e riaperto per qualche giorno e poi #06 ed o notato che il gambo (non so come chiamarlo è fatto tipo fungo) è come se si stesse spellando e la testa sta prendendo un colore marroncino. se dovesse abbandonarmi come posso rimuoverlo dalla roccietta -e21 puo creare danni in vasca -20 ciao #18 #18 #18 |
Se posti i valori...magari, ti si può aiutare sul serio.
Ciao |
thomaz, se vedi che è messo veramente male taglialo alla base con 1 lametta o con delle forbici.
io aspetterei ancora qualche giorno ;-) |
i valori sono ok : NO3/ 5 ml/lt PO4/ 0 kh/ 9 PH/8.2 Ca 475 MG 1300 #17
ok aspetto, speriamo in bene :-)) ciao #18 #18 #18 |
Rabocchi con acqua dolce nelle sue vicinanze?
I sarco mostrano decisamente gli sbalzi di salinità. Si l'allevamento è adatto ai neofiti, ma proprio il sarco "ha quel suo caratterino..." Ciao |
beh il sarco è abbastanza sensibile e anche x la sola variazione di luce lo manda in muta è comunque molto resistente ma non esteroflette finche le condizioni non lo permettono
non capisco la storia dell marrone potrebbe essere la muta che scurisce ma detto a parole è difficile una foto potrebbe aiutare ! |
purtroppo ieri ho dovuto togliere il sarco :-(
o provato ad aspettare ma niente la situazione peggiorava ed o notato un aumento dei NO3 -28d# oggi gli NO3 si sono un pò abbassati e la xenia che era nelle vicinanze a ripreso a pompare :-)) ciao #18 #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |