![]() |
CHiedo a voi!!!
Scusate la mia ignoranza ma è proprio per questo che vi chiedo una cosa sperando di ricevere risposte che mi possano interessare...volevo fare un acquario con ramirezi discus e pesci palla...e ho delle domande da porvi...
1 il ramirezi è un ciclide il discus e il palla no...quindi potrei causare qualche guerra fra loro???? 2 il pesce palla ha bisogno di un piccolissima % di sale farà male al rami e al discus..??? 3 i ph dell'acqua sono simili??? aspetto vostre notizie... #19 |
Ciao, secondo me e meglio che non metti i pesci palla. I Tetraodon (pesci palla) che possono vivere in acqua dolce infatti hanno un caratterino non da poco e abitudini predatorie, che metterebbero a rischio la vita di altri pesci non capaci di difendersi. Sono tutti dei gran rompiscatole, e amano rosicchiare le pinne e le squame dei compagni di vasca.
Se vuoi saperne di più ti consiglio dia guardare questo sito http://www.vergari.com/Acquariofilia/Tetraodon01.asp Ciao ;-) |
quoto...evita i tetra...soprattutto con quei pesci li...comunque anche il discus è un ciclidi e a patto di avere una vasca consona può essere tenuto con una coppia di ram...
|
si però ho intenzione di farlo con i tetra che mi ci consigliate???
|
beh noi ti abbiamo consigliato di no visto che ram e discus sono pesci delicati e i tetra dei rompiccc...e poi quanti litri sarebbe sto acquario?
|
Quote:
Se vuoi una bella panoramica leggi qui: http://www.aquanostalgie.com/Poissons/listing.php |
l'acquario lo voglio costruire io ho postato tutto su fai da te cmq vengono 245 litri...grazie per le info
|
orfeosoldati, guarda che con tutte queste abbreviazioni non ci capiamo più,
anche io non avevo mai sentito chiamare i tetraodon "tetra" con cui si designano solitamente i caracidi, ma l'hanno fatto ed è di tetraodon che si parla. Ciao Fede |
:-D :-D :-D
la mia aterosclerosi è galoppante! |
#24 #24 #24 ora ho capito!
quando alessio88 diceva Quote:
Un equivoco,allora. Per cortesia quando scriviamo, se non conosciamo il nome scientifico di un pesce,per lo meno non usiamo il diminutivo del nome comune (a meno che non si tratti degli inconfondibili Ram od Oto) od addirittura il diminutivo del nome scientifico.....,se no veramente noi aterosclerotici non capiamo più niente :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |