![]() |
Ma noooo!!!
Stasera stavo controllando la temperatura della vasca e noto che è di 34 gradi!!!
Porcocane, quantè il massimo che si può tenere in acquario? Eppure nell'acquario grande ho 25 gradi...ed è illuminato da 4 T5 da 30W e 3 lampade a basso consumo. Invece nel marino con solo 3 neon da 15w con carta riflettente e plafoniera aperta hai lati (come da foto nell'album) raggiunge 34 gradi. Che faccio? Devo comprare per forza una ventola da pc? Oppure togliere la plafo e buttare via altri 22 euro per una plafoniera sospesa.. Non so cosa fare rispondetemi pf |
controlla i riscaldatore... il mio era starato di quasi 4 gradi in su!!
|
Lo staccato..........
|
se non è il termo metti una ventolina che asporti il caldo delle lampade se sono quelle a fare molto caldo altrimenti metti una ventolina che spinga l'aria sul pelo dell'acqua così da abassare la T dell'acqua.
|
E se domani la temp è ancora così alta?
io mi fidavo del termometro nel densimetro lasciato solo 1 minuto in acqua...perchè vedevo crescere sulla roccia, spirografi, caulerpa, eccc...ed invece la temp. era altissima. Quantè il massimo sopportabile? |
di solito si consiglia di non superare mai i 30 gradi
|
-20 -20 -20 -20 -20
|
dai il fatto che gli esseri viventi che vedevi fossero floridi è segno che non hai creato grossi problemi; tieni sotto controllo la temperatura e attento alla proliferazione algale che ad alte temperature aumenta
|
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhrgh!!!!!! #06
|
controlla tutto...impossibile 34 °C con i t5...a meno che nn hai prese d'aria...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |