![]() |
posizione acquario
volevo chiedervi la posizione dell'acquario è molto importante?influisce molto nel suo andamento?perchè avevo sentito dire che non si dovrrebbe mettere vicno a porte o finestre è vero?se ssi perche?
grazie ps se non è il posto giusto x questa domanda spostatela pure |
il fatto è che se è molto illuminato dalla luce solare, inevitabilmente si formano le alghe #36#
|
e le fonti di calore (riscaldamenti della casa) sballano la temperatura ...
poi da evitare anche le fonti di rumore (casse, stereo, tele.....) e di movimento (zone in cui c'e' tanto traffico di via via x persone, è solo stress x i pesci) quindi un posto isolato e al buio. (la cantina!! scherzo..pero' andrebbe bene) :-)) |
Be' se rispetti quello che ti hanno consigliato... no luce solare diretta, no vicinanza a fonti di calore, no vicinanza a fonti sonore... puoi metterlo dove ti pare... se poi vuoi ospitare pesci particolarmente timidi ti conviene anche metterlo in un posto un po' appartato...
|
ho chiesto perche non sono soddisfatto dell'andamento del mio acquaio pur avendo valori ok fertilizzazione buona ecc..
quindi mi sono chiesto sara perche sta a fianco ad una finestra? dovrei cambiargli posto(cosa impossibile)? |
cos'ha in particolare che non va?
|
Quote:
|
in particolare non sono soddisfatto dell'andamento delle mie piante e del fatto ke ho quasi sempre una piccola presenza di alghe,cmq non vorrei andare offtopic
x rasbora67 l'idea di spostarlo l'avevo in mente ma sono sprovisto di spazio |
Re: posizione acquario
Quote:
Perchè potrebbe arrivare luce solare in vasca, che molto facilmente provaca la crescita di alghe in vasca... ciao! :-)) |
Si ma dipende... Ci sono alghe che si sviluppano alla luce solare e alghe che si sviluppano anche con le lampade... manolo che alghe hai? Ma prende il sole diretto l'acquario? E x quanto tempo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |