![]() |
caridina nel filtro
Ciao a tutti.
Una settimana fa ho inserito 4 caridina in vasca nella speranza di ripulire un po dalle alghe. Già dal giorno dopo....sparite. Suppongo siano nel filtro. Che faccio? provo a cercarle e vedo se riesco a tappare i fori con una calza di nylon? |
non è dett siano nel filtro, soprattutto all'inizio (ma spesso perdurano a tempo indeterminato :-) ) sono timidissime e sono maestre nel mimetismo tra piante, rocce o radici! ;-)
|
guarda,
io ho quattro bumble bee in una vaschetta da 5 litri,(aspetto riproduzione -11 ) con un legno con della vescicularia legata, un ciuffetto(4 piante) di vallisneria alto a stento 4 cm e ti giuro che faccio fatica a vederle piú di 1 contemporaneamente -e50 |
il discorso per le neocaridine è un po' diverso, sono mille volte più timide delle japonica, che col tempo passano dalla timidezza alla sfrontatezza... le mie se metto dentro la mano tentano di assaggiarmela... ed all'inizio erano rimaste nascoste per settimane! :-D ;-)
|
Quote:
:-D è vero, anche le mie fanno così....come metto la mano nella vasca per potare arrivano per vedere cosa faccio e non si spostano nemmeno se scuoto la mano, ce ne sono 3 o 4 poi che sono curiose come bertucce!!! :-D |
Quote:
potrebbereo trovare la carne umana piú gustosa delle alghe! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 |
ormai le mie come apro la vasca spesso e volentieri si capottano a galla e ravanano con le zampette in attesa delle scaglie che solitamente prendono direttamente dalla superficie in quel modo... :-D
le japonica hanno un "carattere" tutto particolare ;-) |
decisamente diverse le neocaridine..non sono cosi vivaci, anzi!
|
come comportamento le neocaridine sono molto monotone, ma in compenso pensano a moltiplicarsi... :-)) :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |