![]() |
Mi date un parere sulla convivenza Borelli-Cacatuoides?
Secondo voi in una vasca 80x40 riesco a farci stare una coppia per ciascuno di questi pesciotti?
Considerando ke i borelli dovrebbero essere più tranquilli e piccini dei caca e puntando sul fatto ke l'aggressività dei caca è meno accentuata con esemplari di altre speci, vorrei provare l'accoppiata. Secondo voi si può fare? Avete esperienza in condizioni simili? ciao ciao e grazie :-) |
secondo me non si può fare... #07 #07 #07 #07 #07
|
quoto io ho avuto problemi in 180 l molto piantumati con caca + borellii
|
Puntavo sulla taglia ridotta del borelli e la sua maggior "tranquillità".... ma desisterò.
Prendo solo una coppia di caca ed eventualmente provo a farli convivere con dei trifasciata da mettere in un 30 litri nel caso in cui i "mastini" gli rompano troppo le bolas. ciao e grazie per le dritte :-) |
Mi inserisco nella discussione.. Secondo voi in un 400 lt ben piantumato, con molti nascondigli (radici intrecciate) e popolato da 4 scalari (voglio ancora aggiungerne 2), dei corydoras (6 Aeneus 6 Julii), qualche Oto (devo ancora prenderli)... Si potrebbe fare?
Ciao, Andrea. |
Quote:
Scherzi a parte secondo me potrebbe ricononoscerlo come specie simile e far scattare anche l'aggressivita' intraspecifica. Comunque non ho mai provato. Ciao Enrico |
Quote:
dev'essere quel fenomeno psicologico kiamato "invidia della pinna" :-D :-D :-D :-D |
Si anche secondo me è un bel rischio, i Trifa sono in stile Borelli di carattere...quindi penso che il Caca gli darebbe delle mazzate enormi.Perchè non Trifa e Borelli...?Così dovresti starci...
|
Il progetto iniziale trasferire i ram in una vasca dedicata e provare ad allevare una coppia di caca double red (insomma, mi son fissato con i caca :-D ) poi ho visto dei borellii (opal) in negozio e mi hanno affascinato.
Putroppo sono in crisi di spazio e la vasca "lunga" ke volevo fare arriverà molto più in là nel tempo indi per non "perdere" i borellii kiedevo se qulcuno avesse avuto esperienze simili. So ke i ciclidi sono incazzosi eheheh ma speravo ke la diversa fisionomia, taglia e (credevo) carattere, permettessero di attenuare l'aggressività dei caca. Il problema è ke i ciclidi nani sono tanti e tutti (a mio avviso) bellissimi e o si emtte in piedi una cosa tipo la famosa cantina di Massi (ma dov'è finito? si han notizie?) oppure si soffre a scegliere #19 ciao ciao |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |