![]() |
TANICHE ACQUA PER ACQUARIO
Ho sentito che ci sono in commercio taniche di acqua pronta per acquario, è vero se si sono reperibili in rete
grazie Cristian |
:-)
Allora la tanica la comperi al brico.... l'acqua .... quella per effettuare i cambi la comperi dal tuo negoziante di acquari. ti ricordo che l'acqua in vendita dovrebbe avere ph 7 gh e kh 0. ....da non confondere con l'acqua distillata ... quella non va bene per gli acquari. |
ESATTO deve essere acqua d'osmosi inversa..........ad uso alimentare........
|
Quote:
non si puo mica bere... come mai ad uso alimentare? |
Quote:
a quanto ne so io un' acqua totalmente priva di soluti potrebbe avere un qualunque pH nel senso che è un pH estremamente "ballerino" Quote:
|
Quote:
Mi sapete dire quanto costa circa l'acqua? |
Quote:
I valori di durezza li aggiusti prima d'immettere i pesci |
Quote:
Tu come ti regoli? lo misuri alla fonte? ..... nel mio caso dovrei andare in negozio, misurare il ph e solo dopo dire al negoziante.....ok stappa.... :-)) :-)) Sul serio, tu come gestisci questa cosa? |
... io ho sempre usato acqua di rubinetto... non è detto che non vada bene... dipende dai pesci... cmq alla lunga mi sa che ti conviene l'impianto ad osmosi piuttosto che l'acqua...
|
Quote:
Ricordo che il ph (in generale) dipende dal valore di kh e dalla concentrazione di co2, quindi anche se si immette acqua con un ph diverso nel giro di qualche tempo il ph si equilibrerà..... ;-) Naturalmente presumo che la RO sia addizionata agli appositi sali e non usata pura per i cambi...... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |