![]() |
Nuovo acquario
Ciao ragazzi,
dopo ben 2 anni ho finito il progetto per il mio nuovo acquario. Attualmente ho un cubo da circa 120lt (acquario + sump) attivo da 5 anni. Sarà un DSB da circa 300lt (acquario + sump), 80kg di carbonato per il fondo e circa 60/80kg di rocce vive che formeranno la rocciata. Per quanto riguarda la tecnica, GNC Bluray X (che non vedo l'ora di accendere), schiumatoio Bubble Magus, pompa di risalita e di movimento Jebao. La domanda è, volevo provare il protocollo di maturazione BEA comprando quindi il "BEA Aequilibrium - Protocollo completo" e il loro "BEA Inoculo Sabbia". Qualcuno ha già usato o usa questi batteri e ha una sorta di recensione? Invece per quanto riguarda il sale, loro hanno il "BEA Pure Ocean - Liquid Salt" che è una soluzione liquida per preparare l'acqua salata, ma visto che è molto costosa, un sale buono in alternativa da utilizzare? Io finora ho sempre usato il sale della Aqpet e mi sono trovato bene, però volevo un qualcosa che abbia una spinta in più per il nuovo acquario e soprattutto per la fase di maturazione E poi un'altra cosa, visto che è la prima volta che accenderò la nuova GNC Bluray X, qualche programma da consigliare per la fase di maturazione iniziale? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |