![]() |
Comprare all'estero
Ma comprare all'estero conviene? Qualcuno da delle dritte o dei siti da consigliare?
Esperienze fatte? |
interessa anche a me... :-))
|
Anche livigno o S.marino .....qualcuno e del posto?
|
Andate su ebay si possono fare dei veri affari :-)
|
Re: Comprare all'estero
Quote:
Probabilmente comprare all'estero può convenire per prodotti che qui non si trovano... ma credo che andiamo più nel difficile!!! ;-) |
Se compri nella comunità europea ed i prezzi sono buoni, nessun problema ne dogana ne spedizioni ecc. e quindi come se comprassi in italia lingua permettendo :-)) :-))
Se compri fuori della comunità devi prevedere iva 20% + dogana (dal 5 al 10% indicativamente) applicati anche sulle spese di spedizione.. c'è una franchigia di circa 50 euro, a volte fanno pagare 5 euro circa di presentazione alla dogana (anche sotto i 50 euro) Cmq alla dogana dipende come si svegliano :-D :-D , a volte si paga tutto e a volte passa anche roba di un certo costo (di rado però). Considerando che si sta parlando di oggetti abbastanza ingombranti e quindi spese di spedizione piuttosto elevate, non è consiglibile acquistare fuori dalla comunità europea.. ciao |
Io ho chiesto dei preventivi on-line ma da 20 giorni nessuna risposta. Ricca tu potresti darmi qualche indirizzo che vende a prezzi onesti, e serietà ovviamente?
|
Re: Comprare all'estero
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |