![]() |
Un pò di domande da neofita malawi!
ciao a tutti, ho un pò di domande da porvi per quanto riguarda il mondo malawi! :-))
- devo mettere il neon attinico nella mia vasca, volevo sapere se lo dovevo mettere avanti o dietro ad un neon a luce bianca. - ho letto su internet ke le acque dei laghi hanno una percentuale batterica bassa al contrario delle nostre vasche dove è alta (questo provocherebbe stess ai pesci), per abbassare questa % bisognerebbe pulire mensilmente il filtro...mi chiedo se questo sia vero oppure no, ne sapete qualcosa? - nella mia vasca c'è una pompa nel filtro da 650 l/h...devo aggiungere pompe di movimento oppure basta solo quella? - per distinguere il sesso dei pesci c'è qualche modo per scoprirlo? grazie a tutti anticipatamente x i consigli! spero possiate aiutarmi! ciao!! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie! la vasca è 120*50*40!
|
300 litri netti, vero? Io ti consiglierei di usare quella da 650 come ricircolo e mettere nel filtro una da 1200 L/H...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
non sono 300l (magari) sono 240...ma con le pietre credo un 200 litri!
|
scusa avevo letto male... in ogni caso secondo me una 1200 litri nel filtro va benone... Calcola che io in 100 litri netti ho una 800 litri....
La portata cala un po', non sarà mai 1200 effettivi... |
Ke bei pesciotti ke hai in vasca! ho visto il tuo profilo...
quindi una pompa di movimento la metto oltre a potenziare la pompa filtro? |
Io nel vecchio 200l avevo una 600l/h e non ho mai avuto problemi, adesso ne ho una da 1200 l/h sempre nel 200l, vedi tu.
Per le luci è solo questione di gusti. |
raga è possibile ke ho il gh=54 in vasca? uso il test prodac....
i pesci sembrano star bene...cosa devo fare x abbassarlo? mi sembra eccessivo! #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |