![]() |
Disinfettare le ferite
Buongiorno a tutti,
dopo una violenta collutazione avuta con la femmina (tra l'altro perita durante gli eventi) il mio maschio di Cacatuoides presenta delle ferite aperte nella zona tra la bocca e gli occhi. Dopo un paio di giorni le ferite sembrano rimarginarsi bene ma ha cominciato a presentare un leggero gonfiore ad un occhio, che va via via aumentando. A questo punto l'ho isolato e l'ho trattato con blu di metilene, pensando che la causa del gonfiore fosse di origine batterica. Ora mi domando: sto agendo bene? Ma soprattutto: quento tempo lo lascio nel Blu di metilene? |
5 giorni.se nn passa dovrai pero' usare il bactowert
|
Bene. Intanto siamo al 2 giorno e il gonfiore sembra diminuire...
|
Io sapevo che il biocondizionatore è ottimo per le ferite. Qualcuno ne sa di più?
|
Stefano1963, si c'e' ne uno in partiolare prodotto dalla sera il duplacur.ma nel caso dell'utente che sta gia' trattando con il blu ,che cmq sia e' un blando antibatterico a diverse funzioni,io consilgio il bactowert inquanto una ferita trascurata causa batteriosi.lele
|
Lele, grazie dell'informazione.
|
e il mercuro cromo?
|
mmicciox, nn l'ho mai usato ,pro' ho usato il betadine unguento inquanto contiene polietilenglicole...ha funzionato :-)
|
dopo 4 giorni con il blu di metilene il gonfiore all'occhio è completamente rientrato.
Le altre ferite intanto si sono completamente rimarginare. Quindi tutto bene, almeno per ora. Grazie, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |