![]() |
problema pratiko 300
salve,ho un problema,ogni volta che pulisco il filtro,nella fase di ripompaggio manuale dell'acqua nel filtro,nell'ultima fase,la bocchetta di fuoriscita dell'acqua inizia a sputare tutte schifezze di colore marroncino che mi infestano l'acquario,ma i miei pesci inteligenti fortunatamente non mangiano,dato che il filtro è pulito,mi resta da da pensare che sia nei condotti,ma perche' dovrebbero uscire solo quando pompo l'acqua e non sempre???????
aiuto!!!!! |
Lo fa anche il mio... Basta che tu faccia uscire l'acqua dai tubi del filtro da sotto, quando il filtro è staccato, in un secchio o in una bacinella... ;-)
|
ok grazie!!!
ho posto anche un quesito nel reparto illuminazione,a cui nessuno da ieri sere mi da risposta...non è che sai darmi una mano? |
ops...ho visto del piccolo progetto di costruire una vasca 250 per 90 per 90.
facendo un rapido calcolo sono 2000 litri circa...madonnina.. come va? |
Sto cercando la casa che la sopporti... ;-)
|
Per lo sporco che esce dai tubi: una retina fine (quelle per catturare i pesci) davanti all'uscita prima del riavvio.
In prospettiva: sostituire i tubi con altri lisci. |
Per le luci non so che dirti.... Aspetta qualcuno competente... ;-)
|
Ma sapete perchè i Pratiko hanno i tubi corrugati? Che vantaggi hanno?
Ciao Fede |
Mah, l'unico vantaggio che mi viene in mente è che gli fai fare le curve più facilmente per entrare in vasca senza che si strozzino e senza dover usare raccordi a gomito.
Meglio comunque i tubi lisci e trasparenti, così si tiene meglio sotto'occhio la situazione. |
Re: problema pratiko 300
è normale che i tubi ti si sporchino di una "fanghiglia" marroncina, sono scarti di batteri e batteri morti. é bene ogni tanto pulirli con uno scovolino anchè perche con i tubi originali o con i tubi lisci il problema ti rimane, anzi esteticamente con i tubi trasparenti si vede. Devi pulirli anche perche il flusso della pompa diminuisce, i tubi sporchi riducono il diametro del tubo e di conseguenza la portata diminuisce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |