![]() |
Acquisto nuovo acquario
Ciao a tutti.
Dopo una lunga pausa con gli acquari vorrei riprenderne uno da mettere in salotto. Ho dovuto rivede lo spazio a disposizione e posso prendere un acquario massimo 80/81x36...misure dettate dalla presenza del mobile che ho . Purtroppo per vari motivi non vorrei spendere troppo per la vasca. In casa ho già alcune componenti che mi sono rimaste dai vecchi acquari (impianto CO2, filtro esterno eheim,riscaldatori). Ho provato a guardare nell'usato ma vicino casa non ho trovato granché. Oltre al solito rio125 ,che ho avuto come primo acquario,ho visto l' Amtra System Tank V2 80 LED che ad un prezzo relativamente contenuto offre già qualcosa. Secondo voi può essere un buon acquisto? Il parco luci magari da rivedere a seconda delle piante.... Come fauna cercavo qualcosa di colorato per i miei bambini Senza grosse esigenze...poi sarà da vedere anche layout e tipo di flora da inserire. Grazie a tutti |
Vasche commerciali con base 80 x 35 ne trovi parecchie.
Se devi mettere mano a luci e altro (filtro, ecc.), considera anche il comprare la vasca nuda, e gli altri accessori li scegli con comodo. |
Quote:
Preferisco una vasca chiusa perché ho due gatti curiosi e una moglie che si lamenta spesso :-)):-)) |
Quote:
Non è male e sarebbe della misura che mi serve Da valutare il parco luci se mantenere i T5 (magari cambiarli con cosa??) oppure passare ai LED |
Se l'impianto luci è funzionante e supporta gli (inespensivi) T5 commerciali, considererei di tenerli. Sono le luci migliori per un acquario (nonostante l'efficienza leggermente peggiore rispetto a molti impianti led).
Considera l'accoppiata di lampade commerciali stra-testata: metà neon trifosforo (serie 8xx Osram o Philips) a 4000K e metà a 6500K. Trovi cloni delle lampade senza marca a pochi euro l'uno (purché trifosforo: indice di colore > 80%). |
Quote:
Tipo queste?? https://www.testaelettrica.it/838-tu...55-cm-t5-.html |
Se la lunghezza e il wattaggio coincidono con quelli supportati, sì.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |