AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Le vacanze hanno colpito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=549878)

gerry 21-08-2024 21:33

Le vacanze hanno colpito

Buonasera a tutti
Purtroppo le vacanze hanno “colpito “, 8 ore senza luce e la vasca é saltata ; una coppia di pagliaccetti che deponeva morta, un gemmatum xxl, un hawaniensis , una gambero violino, 2 tridacne , una montagna di acropore e montipore 4-5 mitrax, (e tanti altri animali) andati [emoji24][emoji24]
Devo quindi dare retta alla moglie e smontare …
Appena torno a casa dalla ferie pulisco tutto e il mercatino avrà una marea di nuovi articoli
Continuerò a leggere e a rispondere a chi posta (purtroppo siamo rimasti in pochi) ma sarò senza vasca

Gerry

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bagna Graziano 22-08-2024 11:13

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062977882)
Buonasera a tutti
Purtroppo le vacanze hanno “colpito “, 8 ore senza luce e la vasca é saltata ; una coppia di pagliaccetti che deponeva morta, un gemmatum xxl, un hawaniensis , una gambero violino, 2 tridacne , una montagna di acropore e montipore 4-5 mitrax, (e tanti altri animali) andati [emoji24][emoji24]
Devo quindi dare retta alla moglie e smontare …
Appena torno a casa dalla ferie pulisco tutto e il mercatino avrà una marea di nuovi articoli
Continuerò a leggere e a rispondere a chi posta (purtroppo siamo rimasti in pochi) ma sarò senza vasca

Gerry

Mi dispiace per le perdite.

C@rmin& 22-08-2024 13:32

Bel problema la corrente che salta.. ancor di più per un marino
E se usi la vasca per fare qualcosa di più semplice e meno costoso, nell'amibito dolce?

gerry 22-08-2024 22:09

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062977884)
E se usi la vasca per fare qualcosa di più semplice e meno costoso, nell'amibito dolce?

Sinceramente non sono mai stato attirato dal dolce ne ho gestito uno , insieme al Marino, ma non mi piace
Inoltre una vasca da 600 litri dolce, se manca la luce, muore come il Marino ; alla fine non cambia nulla
Per ora la smonto e poi vedo, al massimo metterò un annuncio di vendita IN BLOCCO e se nessuno vorrà sarò “costretto” a ricominciare
Ma per ora devo riprendermi

C@rmin& 22-08-2024 23:58

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062977885)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062977884)

Sinceramente non sono mai stato attirato dal dolce ne ho gestito uno , insieme al Marino, ma non mi piace
Inoltre una vasca da 600 litri dolce, se manca la luce, muore come il Marino ; alla fine non cambia nulla
Per ora la smonto e poi vedo, al massimo metterò un annuncio di vendita IN BLOCCO e se nessuno vorrà sarò “costretto” a ricominciare
Ma per ora devo riprendermi

Ti capisco #70

Io comunque ho avuto una vicenda simile con la corrente, però i pesci ( rossi ornamentali) sono sopravvisuti, così come le piante ed il filtro pian piano si è ripreso

ilVanni 23-08-2024 12:40

Mi spiace immensamente...

Considera il dolce (ma anche l'acquaterrario), se decidessi di sospendere con il marino...
Puoi fare cose anche meno "convenzionali", a basso costo e soprattutto molto più resilienti ai blackout.

gerry 23-08-2024 16:11

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062977889)
Mi spiace immensamente...

Considera il dolce (ma anche l'acquaterrario), se decidessi di sospendere con il marino...
Puoi fare cose anche meno "convenzionali", a basso costo e soprattutto molto più resilienti ai blackout.

Boh.
Giovedì arrivo a casa e guardo
mi hanno appena fatto una videochiamata e mi sembra i video delle barriere dopo il ninio; una distesa di coralli bianchi ed alghe
Al momento sono sconfortato

Gen.gi 27-08-2024 21:58

Anche il mio nano , tutto morto, sono saltate le ventole .
Torno a casa e trovo l'acqua a 32 gradi, ho smontato tutto, pulito e dopo 2 giorni ho riallestito, che shock

gerry 28-08-2024 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Gen.gi (Messaggio 1062977906)
Anche il mio nano , tutto morto, sono saltate le ventole .
Torno a casa e trovo l'acqua a 32 gradi, ho smontato tutto, pulito e dopo 2 giorni ho riallestito, che shock

Il mio sono 600 litri dsb ( circa 150 chili di sabbia ), prima completamente pieno di acropore e montipore
Ora devo svuotare tutto, gettare , uscire dallo sconforto e poi decidere
Ma visto che moglie e figlia stressano e vogliono che smetta…… ; credo che smonterò pulirò tutto e lascerò fermo per un po’ , poi vediamo

IVANO 28-02-2025 19:03

Dai che a breve rimonti...sono arrivati i vetri??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.