![]() |
Le vacanze hanno colpito
Buonasera a tutti
Purtroppo le vacanze hanno “colpito “, 8 ore senza luce e la vasca é saltata ; una coppia di pagliaccetti che deponeva morta, un gemmatum xxl, un hawaniensis , una gambero violino, 2 tridacne , una montagna di acropore e montipore 4-5 mitrax, (e tanti altri animali) andati [emoji24][emoji24] Devo quindi dare retta alla moglie e smontare … Appena torno a casa dalla ferie pulisco tutto e il mercatino avrà una marea di nuovi articoli Continuerò a leggere e a rispondere a chi posta (purtroppo siamo rimasti in pochi) ma sarò senza vasca Gerry Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Bel problema la corrente che salta.. ancor di più per un marino
E se usi la vasca per fare qualcosa di più semplice e meno costoso, nell'amibito dolce? |
Quote:
Sinceramente non sono mai stato attirato dal dolce ne ho gestito uno , insieme al Marino, ma non mi piace Inoltre una vasca da 600 litri dolce, se manca la luce, muore come il Marino ; alla fine non cambia nulla Per ora la smonto e poi vedo, al massimo metterò un annuncio di vendita IN BLOCCO e se nessuno vorrà sarò “costretto” a ricominciare Ma per ora devo riprendermi Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io comunque ho avuto una vicenda simile con la corrente, però i pesci ( rossi ornamentali) sono sopravvisuti, così come le piante ed il filtro pian piano si è ripreso |
Mi spiace immensamente...
Considera il dolce (ma anche l'acquaterrario), se decidessi di sospendere con il marino... Puoi fare cose anche meno "convenzionali", a basso costo e soprattutto molto più resilienti ai blackout. |
Quote:
Boh. Giovedì arrivo a casa e guardo mi hanno appena fatto una videochiamata e mi sembra i video delle barriere dopo il ninio; una distesa di coralli bianchi ed alghe Al momento sono sconfortato Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Anche il mio nano , tutto morto, sono saltate le ventole .
Torno a casa e trovo l'acqua a 32 gradi, ho smontato tutto, pulito e dopo 2 giorni ho riallestito, che shock |
Quote:
Il mio sono 600 litri dsb ( circa 150 chili di sabbia ), prima completamente pieno di acropore e montipore Ora devo svuotare tutto, gettare , uscire dallo sconforto e poi decidere Ma visto che moglie e figlia stressano e vogliono che smetta…… ; credo che smonterò pulirò tutto e lascerò fermo per un po’ , poi vediamo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Dai che a breve rimonti...sono arrivati i vetri??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |