![]() |
molly baloon
c :-D iao!ho ricomprato il maschio del molly baloon...da stamattina comincia a rincorrere e pizzicare le due femmine di molly....è un buon segno?come faccio a capire quando hanno messo in cantiere dei piccoli avanotti? e poiuna curiosità:la femmina è black molly baloon il maschio è bianco:gli avanotti di che colore saranno? :-))
|
io ho 4 balloon (2m + 2f) ed è il maschio bianco che comanda! se trova un po' di cibo in giro x l'acquario e gli altri balloon cercano di avvicinarsi sono dolori! #19 x fortuna i guppy e i cory non se li fila proprio :-))
i miei ancora non hanno sfornato, cmq penso che ti usciranno o bianchi o neri o bianco/nero, non vedo altre possibilità :-D |
io ho una coppia bianca ma è già al terzo parto e mi hanno sfornato sempre piccoli bianchi e puntini neri!!!!! -04 -04 -04
|
Io ho una coppia, e sono simpaticissimi.
Sono sempre uno dietro all'altra, e il maschio noto che nei momenti in cui è più "focoso" inizia a stuzzicare la femmina nella zona anale con la bocca, e dopo un pò inizia a cercare di darsi da fare con il gonopodio. Comunque il maschio non la perde di vista, ma non l'ha ancora fecondata, mangia dove mangia lei e sono inseparabili, anche la femmina lo cerca a volte #13 Per il colore dei futuri figli, sarà poco meno che improbabile stabilirne la qualità visti i genitori, usciranno probabilmente pezzati ;-) |
bene...quindi stanno procedendo x il verso giusto...si rincorrono,lui pizzica lei,mangiano nello stesso posto,manca solo l'atto conclusivo e poi...mi sfornano altri 22 avanottini?!?!?!dove me li metterò? #24
|
beh per prevedere che sforni 22 avannotti giusti non saprei ;-)
una vaschetta da 20-15 litri basta per la crescita #36# |
dico ke mi sforneranno 22 avanotti di nuovo perche quando ho comprato questa femmina di molly mentre la tenevo nella vasca x ambientarsi ha cominciato a partorire...l'ho comprata già incinta e per giunta in procinto di parto...gli avanotti li ho cresciuti nello stesso acquario dentro la sala parto ke aumentavo di grandezza di volta in volta..poi una notte mi è saltato dentro un dermogenesis e se li è fatti fuori tutti..ne sono sopravvissuti solo 3....
ps:cmq il dermogenesis è tremendo:nn solo si è mangiato gli avanotti di molly,ma si è mangiato anche i suoi 6 avanotti....poverini #07 |
Scusate l'ignoranza, ma che pesce è il dermogenesis? E addirittura è saltato nella sala parto e si è spazzolato quasi tutti gli avannotti e anche quelli che erano nella vasca? E che cos'è? Uno squalo? #07
Forse è il caso di fargli una casetta solo per lui... |
scusa mi sono accotra di aver scritto male:il nome è dermogenys pusillus...nn so qual'è il nome in italiano cmq è un pesce dalla forma allungata con un particolare becco "piatto"e nuota sempre a fior d'acqua è di colore grigio. è un pesce molto sensibile e si spaventa facilmente anche solo poggiando un dito sul vetro dell'acquario....questo almeno è il mio dermogenys.. :-))
|
Quote:
mai visto!!! -05 :-) ma lo riproduci? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |