![]() |
endler messi,subito parto!
Appena messi in vasca la femmina ha partorito #17 #17 .....
Che pesci spettacolari.Sono affascinanti i colori e la piccola forma.... Pensavo,chi potrei mettere con loro senza rischiare che gli avanotti vengano divorati????? |
Potresti mettere pesci che abbiano la bocca più piccola di un avannotto e al momento non mi viene in mente niente. Posta le foto nel poecilia endler club.....
|
io ho pensato a tanichthys.......
|
Quote:
Tan:asiatici Endler:sudAmerica nn c'azzeccano una fava #19 forse come valori d'acqua se stai sul neutro #13 BlackMolly? così contrasti il colore col total Black? :-)) |
I blackmolly si pappano gli avannotti degli endler senza problemi, i tanichthys come valori di acqua potrebbero starci ma anche quelli si pappano gli avannotti, n.b. tutti i pesci predano gli avannotti, se vuoi mettere dei compagni devi rassegnarti ad avere qualche perdita.
|
FRAGILE sai che esistono acquari di comunità ???#23
sai che i tan sono utilizzati in molti acq. di comunità??? #23 sai che i tan hanno la bocca veramente minuta??? :-)) |
Si ma se tu dici che vuoi dei compagni per i tuoi endler ma "senza rischiare che gli avanotti vengano divorati" la mia risposta è di tenerli da soli. E' vero che i tan hanno la bocca piccola ma è anche vero che gli avannotti sono piccoli (più piccoli di quelli di guppy) inoltre per farti fuori un avannotto appena nato non si necessita di una bocca gigantesca o di denti accuminati, poi vedi tu....
|
Credo che lasciarli soli sia meglio....cmq gli avannotti endler sono
velocissimi...sono in dubbio.....dovrei sapere di altri con esperienze di affiancamento..... |
se gli metti i molly baloon che hanno lo svantaggio della lentezza? :-)
rispetto ai molly classici sono meno "pericolosi", a parte che i molly sono tra i poecilidi i meno famelici, ed a parte gli endler sono gli unici che non mangiano i figli, per cui non credo possano essere più di tanto dannosi... :-) |
magari per qualche mese tienili soli, poi magari aggiungi i molly baloon che sono tranquillissimi rispetto a gli altri, se poi l'acquario è molto piantumato allora le perdite saranno quasi nulle!!! #21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |