![]() |
le ampullarie se la danno a gambe...
ciao a tutti...
ho una vasca aperta e quindi capita che nei periodi caldi il livello dell' acqua scenda parecchio.... ogni volta che reintegro l'acqua (trattata e decantata ovviamente) le lumache escono dall' acquario.....cosa che normalmente non fanno... devo capire se sentono che il livello del acqua è salito e questo le stimola a uscire o se ci sono altre ragioni... a voi succede? |
guarda dal mio che è chiuso sono riuscite ad uscire dal coperchio per la mangiatoia e mi ha deposto sul comodino :-D :-D
è normale, l'acquario aperto con le ampullarie va tenuto sotto controllo ;-) |
Quote:
|
Figo.. :-D :-D
pensa se sei miope e allunghi la mano per accendere luce o prendere gli occhiali, e ti ritrovi il grappolone di uova in mano.. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Cmq, shark78, è normale che possano uscire, anche se a me non è mai capitato :-)) Controlla anche che i valori siano ottimali, sono molto più sensibili dei pesci ai nitriti e nitrati.. |
Quote:
che poi appena deposte sono ancora + viscide di quando sono indurite :-) in ogni caso una risalita verso l'aria è normale, lo fanno tutte. avrai anche notato il tubicino con cui respirano aria |
Scusa ma quando reintegri l'acqua come fai usi osmosi? No perchè da come scrivi pare che usi acqua decantat del rubinetto.
|
Quote:
|
No invece è sbagliato sempre e cmq perchè l'acqua evaporata lascia i sali in vasca e se aggiungi altra acqua con una propria durezza finirai n po' alla volta ad avere durezza alle stelle.
Per i rabbocchi acqua d'osmosi. |
Quote:
pensavo non avessero un limite superiore di kh, io sapevo che più è alto meglio è |
Variare di continuo i valori dell'acqua non fa mai bene. E poi basta che non sia troppo basso alle ampu.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |