![]() |
KH e PH
Nel nuovo acquario voglio il ph tra 6,8-7 ho mischiato acqua d'osmosi insieme a quella del rubinetto e la CO2 è stata messa da quando ho avviato l'acquario cioè da sei giorni, che valore deve avere il KH per avere il pH che voglio io?? Per ora ho il pH 7,2 e il KH 10!! Grazie
|
Con kh10 dovrai mettere una marea di co2 il che intossicherebbe i pesci, abbassa il kh a 4 e se necessario regola di conseguenza la co2.
|
dai un'occhiata a questo link www.dennerle.de/HG07UG07.htm ti da la relazione tra i tre valori. Se conosci i valori di CO2 che aggiungi dovresti ricavare il kh che vuoi.
|
La CO2 non posso aumentarla perchè è artigianale e quindi non saprei come fare, esistono prodotti per abbassare il KH??
|
Per abbassare il kh devi usare l'acqua osmotica.
|
Già lo usata, ma facendo altri cambi non rischio di rovianare l'equilibrio che si sta creando nell'acquario? Grazie
|
Scusa quale equilibrio? sei in fase di maturazione? puoi spiegarti meglio perchè ho paura di non aver capito quale sia il tuo timore. Se vuoi abbassare il ph puoi usare la torba con ingiallimento dell'acqua, estratto di torba, usare co2, abbassare il kh con acqua osmotica, a te la scelta.
|
Pensavo che dopo una settimana di attivazione l'acquario si stesse iniziando a stabilizare e avevo paura che facendo cambi frequenti rompessi questo piccolo equilibrio, ma ho poca scelta perchè devo fare abbassare il KH e di conseguenza il pH per forza quindi sotto con l'acqua osmotica!! Grazie :-)) !
|
Facendo dei cambi d'acqua nel periodo di maturazione, rischi di rallentarlo.....
A te la scelta, o aspetti più tempo per far maturare il filtro o aspetti e sistemi ph e kh dopo il picco di nitriti...... ;-) |
Ho preferito sistemare prima i valori aggiungendo acqua d'osmosi, ora ho il pH 7 e il KH 7, per me il pH può andare bene e il KH è giusto?? Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |