![]() |
rifacimento plafo! Ecco il progetto
Ciao!
Non so se è più corretta questa sezione o quella di illuminazione. Sto rifacendo la mia plafo.... Ho già comprato strisce a led bianchi e colorati (rosso e blu) e un controller/dimmer per led per poter scegliere la giusta potenza ai led colorati. I led bianchi sono una stricia da 3m con densità 240 led al metro, ho già comprato le barrette di dissipante. Volevo chiedervi: conviene rifare la plafo con base legno o con base alluminio? i led secondo voi, quelli a strisce, si possono mettere direttamente che "guardano" l'acqua senza un ulteriore vetro/plexiglass o vanno rinchiusi? logicamente siliconando le giunture ecc... ciao Massi |
Se sono led ip 65 potresti mettermi così senza copertura,se nn sono ricoperti da protezione ed ip20 devi mettere una copertura in plexiglas e sigillare bene
Personalmente preferisco i led ip 20 e costruire plafoniere ermetiche,i led ip 65 sono coperti con uno strato di silicone che col tempo ingiallisce e toglie luminosità … Ho anche notato che led ip 20 durano di più |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |