![]() |
consiglio su libro ciclidi nani...
Prendo Aqualog. Guide fotografiche. South American Cichlids II oppure DATZ - South American Dwarf Cichlids o ancora South american dwarf cichlids?? #13
grazie... :-)) |
aqualog, mergus dei nani, datz
|
te me lo trovi in inglese?così unisco l'utile al dilettevole e me lo faccio regalare dai miei... :-D :-D
|
Il mergus sui nani purtroppo è introvabile #07 Forse lo trovi in america.
Tra gli altri, se ti serve per identificare, questo è ottimo: http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1444 Se invece vuoi approfondire anche altre tematiche inerenti i ciclidi nani, allora questo: http://www.neogea.it/catalog/product...roducts_id=835 Io li prenderei entrambi... se potessi, almeno sono completo. Riguardo all'aqualog, meglio il datz a mio avviso... Ciao ;-) |
ciao, io ho appena preso "South american Dwarf cichlids", non l'ho ancora letto ma sfogliandolo devo dire che è una figata! :-)
ci sono una cifra di foto e testo in inglese dove trovi info tipo: - etimologia - sononimi - distribuzione - habitat - dimorfismo sessuale e colorazione - lunghezza - mantenimento in acquario (ed eventualmente qualche info sulla ripro) L'inglese usato è abbastanza semplice un difetto è che ci sono di quei pesci spettacolari, sfogli una pagina e pensi "wow, potrei prendere questo, guarda che bello!!".. giri ancora pagina "ma anche questo, bellissimo!" ecc... solo che qui da noi difficilmente secondo me riesci a procurarti qualche specie che non sia una di quelle "comuni" e anche come qualità potresti trovarli ma non messi così bene... magari però Fabrizio riesce a procurarteli tutti :-) cmq se poi nn riesci a trovarli possiamo sempre organizzare un'escusione in amazzonia e li prendiamo direttamente la! se no per "sfizio" mi sono preso "ciclidi nani del sud america" ed Primaris (10€) anche qui buone foto, info essenziali ma non è completo come quello precedente. ciauz Phil |
Quote:
Il problema è che i libri in circolazione sono abbastanza datati...... "South american Dwarf cichlids" è del '97, il "Chiclid Atlas" Mergus del 2000......ma se non vado errato il Datz è di quest'anno......quindi aggiornato sulle ultime descrizioni e scoperte...... ;-) |
alla fine ho preso "South american Dwarf cichlids"...
grazie a tutti... ;-) |
Quote:
Cmq il prossimo anno dovrebbe uscire il secondo volume di Romer per la mergus e forse ristampano il libro di Koslowski in inglese. -11 |
Se non ho capito male il DATZ è uno speciale della rivista omonima dedicato ai ciclidi nani, impostato un po' come un aqualog, ma con molte più informazioni. Cmq è questo qui http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1444
Ciao ;-) |
Quote:
Altrimenti mi toccherà studiare il tedesco..... :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |