![]() |
riscaldare piu vasche..ma come ??
salve a tutti ragazzi e da qualche giorno che mi sto scervellando per trovare un idea ma proprio non ci riesco #07 vi pongo a voi quindi il problema speriamo che qualcuno me lo risolva:
allora ho 3 vasche da riscaldare però piu avanti saranno di piu e non volevo comperare un riscaldatore per ogni vasca perche mi verrebbe a costare un occhio della testa !! ma allora come posso fare per riscaldare le 3 vaschette per ora ?? a premetto che le vasche sono sullo stesso piano e tutte e 3 vicine tra loro..non mi importa se poi l'acqua delle 3 vaschette si mischaisse tra di loro tanto hanno tutte e 3 gli stessi valori devo solamente trovare un modo per riscaldare l'acqua senza comperare piu di 1/2 riscaldatori ringrazio in anticipo tutti quelliche mi vorranno dare una mano ciao miky |
sempre che le vasche siano piuttosto piccoline...
se il livello dell'acqua è lo stesso io farei di più ancora, metterei un filtro esterno che pesca da una vasca e butta in un'altra e con la terza vasca in mezzo. così non solo risparmi in riscadatori ma soprattutto risparmi in elettricità perchè hai 1 filtro solo e non 3 (sicuramente più efficiente) Puoi mettere un solo riscaldatore nella prima vasca... sarà sempre più calda la prima vasca ma non di molto. |
ah.. postmetto che non l'ho mai fatto e che è solo un'idea che mi frulla in testa da un sacco!
|
non ho capito bene csa intendi non è che potresti fare uno schizzo scon paint ? tanto per rendere l'idea ...ma cmq quando pesco da una vasca quella logicamene si svuota e quindi come faccio per tenere il livello su tutte 3 ?
|
Quote:
|
quello che ho chiesto pure io hehe
|
Miki penso che asterix intenda forando le vasche.
Non le vuoi proprio forare eh!Perche sarebbe l'ideale sia per il filtraggio che per il riscaldamento...peschi dalla prima e butti nell'ultima...colleghi le tre e per forza l'acqua va da una all'altra... |
Una cosa del genere.... http://www.acquariofilia.biz/allegat..._monty_189.jpg
|
ma dovrei portarli in vetreria altrimenti io non saprei come fare......come si fa?? :-))
|
Beh si per andare sul sicuro se non te ne intendi ti taglio del vetro li porti in vetreria...son 4 buchi non penso ti svenino...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |