![]() |
nuovo acquario TETRA - maturazione filtro
Ciao a tutti
a breve acquistero un nuovo acquario Tetra Acquaart 60LT.. Il filtro è quello easy crystal con le "buste" predisposte.. Secondo voi il filtro essendo nuovo va fatto "maturare"? grazie!!! |
Puoi metterci i materiali del vecchio filtro già maturo.
|
Ciao
i due filtri sono completamente diversi.. Il mio acquario attuale è un po' datato ..ha una ree con i cannolicchi, spugna ecc Quello della Tetra si riduce a solo un busta per pulire l'acqua poi sinceramente all'interno non so cosa ci sia Sul box parlano di easy crystal filter...:-) |
DOvrebbe esserci il modo di rimuovere la "lana" e metterco i tuoi materiali (lana di perlon, cannolicchi, ecc.).
Altrimenti la maturazione riparte da zero (salvo il fondo, in cui comunque dei batteri rimangono). PS: è un parere personale, ma, potendo (se non lo hai già usato) farei un reso e cambierei filtro. |
dici?
che filtro mi consiglieresti? |
Uno un po' più capiente. Potendo, un esterno (Tetratec ex600, Pratiko 100, ecc.).
Ho difficoltà a consigliare le marche commerciali, sono un patito del filtro d'Amburgo, che è necessariamente fai-da-te. Per 60 lt (compatibilmente con il NON utilizzo di CO2), anche un filtro a zainetto andrebbe benone. ALtrimenti un filtro interno, ma "vero", con spazio per spugne (o lana) e cannolicchi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |