![]() |
Aiutatemi a rinnovare la vasca
Ciao ragazzi,
è da un pezzo che non scrivo... Sono infelice possessore di due vasche. Un paludarlo abbandonato a se stesso in cantina che gira in autonomia da un paio di annetti (forse più) e un askoll pure xl da 100l che gira discretamente da 6 anni (qui la storia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534308)ma nell'ultimo anno mi sta dando pesanti problemi di alghe. Attualmente è abitato ancora da 9 rasbore di 6 anni :O, 1 guppy che ci è finito x caso dal paludario. Dato che con ste alghe è una guerra persa, pensavo di cambiare genere andando su piccoli ciclidi del tanganica con un monotematico complice anche il fatto di un'illuminazione originale sotto dimensionata e valori dell'acqua di rete duri che non mi permettono di avere piante belle e rigogliose. Eccoli: PH 7.5 KH 8 Gh 20 no2 0 no3 0 Io pensavo di allestirlo per due coppie: 1 coppia di Neolamprologus multifasciatus 1 coppia di Julidochromis transcriptus Le rasbore andrebbero nel paludario Ecco come allestirei: -Butto piante e fondo. filtri nuovi e canolicchi nuovi. -Sul fondo lastra di polistirolo -Sopra di essa un 5/6 cm di sabbia vagliata di fiume (quella edile) -Rocciata calcarea(quali rocce mi consigliate?) -Gusci di conchiglie per i neolamprologus -Anubis quà e la sulla rocciata -Lenticchia d'acqua galleggiante per ciucciarmi i nitriti Solito giro di 40gg per la maturazione Inserisco i pesci magari a coppie separate così si fanno il loro spazio Cosa dite? Consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |