![]() |
Posizione dell'impianto osmotico
Ciao ho da alcuni giorni comprato un impiantino osmotico, volevo sapere se mentre "lavora" lo posso lasciare in orizzontale o deve sempre stare in verticale (non so dove appoggiarlo e non vorrei trapanare per attaccarlo al muro). Nelle istruzioni non c'è scritto nulla sul posizionamento. Il modello è dell' Aquapro .
grazie |
esperienza personale può stare sia verticale che orizzontale quando funziona, tanto l'acqua esce per via della pressione però quando non è in funzione lo tengo verticale così dentro rimane l'acqua altrimenti la membrana si seccherebbe rovinandosi
|
Ma se lo tieni in verticale quando non lo usi non c'è il rischio che gocci l'acqua dai tubbi rossi e blu?
E poi non mi è chuiaro il fatto per il quale in orizzontale, da fermo, l'acqua all'interno sparirebbe. #12 :-) |
dipende anche dal modello aquapro ce ne sono tanti, i tubi io li tengo alzati quindi non gocciola e l'acqua rimane all'interno,
|
Dunque oggi l'ho provato ma c'è un problema..dopo 20 minuti di prova usciva solo acqua dal tubo rosso (quello di scarico e nulla da quello blu. Perchè?
|
probabilmente poco pressione
|
Prova a cambiare rubinetto e a controllare la pressione di entrata
|
In realtà dice unmio amico che sul suo libretto c'è scritto che dal blu inizia ad uascire dopo 15 minuti, e io ho clamorosamente mentito su i "20" minuti scritti prima, erano meno...quindi riproverò prossimamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |