![]() |
Caeruleus, saulosi e...?(ho deciso di sfoltire!)
Visto il caldo che aumenta l'aggressività dei miei indelicati ospiti, ho deciso di darli via tenendo il trio di caeruleus, per aggiungere specie più adatte a vivere nel mio 150 litri.
Nella vasca di "accrescimento" da 180 ho 5 saulosi ancora piccoli frutto di uno scambio, che andrannoa far compagnia ai caeruleus. Quindi, dato che mi capiterà sicuramente di far degli scambi per dare via i vari labeo e altro che ho in vasca, vorrei fare una lista delle specie "papabili" e più idonee al 150 litri oltre a caeruleus e saulosi che in pratica già ho: Che dite di questa? Aulonocara: stuartgranti o baenshi O. litobathes Placidochromis electra S. fryeri Dai, ce li posso mettere gli "ahli"? Che ne dite se metto 2 specie (2 gruppetti) di questa lista (4 specie in tutto in acquario) Altre idee? Ciao |
Re: Caeruleus, saulosi e...?(ho deciso di sfoltire!)
Quote:
Ciao Enrico |
Re: Caeruleus, saulosi e...?(ho deciso di sfoltire!)
Quote:
Ciao Enrico |
Capisco. Bè, dopo questa esperienza voglio ripopolare in modo saggio (già dare via i vecchi pesci mi dispiace, ma è necessario) e cercherò di limitarmi, grazie ai vostri consigli.
Però speravo di poter introdurre un gruppetto di Aulonocara sp... ma quindi è meglio fare caeruleus + aulonocara OPPURE caeruleus + saulosi -28d# |
Quote:
Si potrebbe forse "rischiare" inserendo un cp di Jacobfreibergi che sicuramente rimangono più "piccole" (SE ALIMENTATE CORRETTAMENTE) delle varie Stuartgranti & Co. #36# Sentiamo cosa ne pensano Enrico e Franz. ;-) |
Quote:
Quote:
#36# #36# il problema sono le dimensioni....dell'acquario! |
Quote:
io direi trio di aulonocara (in modo da dividere le attenzioni) del maschio ... quartetto di Caeruleus ("giocando" per avere in vsaca un solo maschio). Quote:
Quote:
Spesso (con Stefania) ci troviamo a fare progetti (acquaristici) che contemplano la sostituzione del 750 litri! OKKIO, quindi, a non cadere nel loop!!! ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Basta OT o autosego i miei post .... #36# #36# #36# #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |