![]() |
pelvica+caridine
ciao a tutti...
ho un acquario da 60l netti appena allestito con akadama,e pensavo di metterci una coppia di pulcher e basta.. poi ho pensato di inserire anche qualche caridina per la pulizia.. che ne pensate? so che non sono conterranei... grazie a tutti... |
A parte la evidente non conterraneità, le tue caridine farebbero una brutta fine, anche se, visto che hai utilizzato l'akadama, l'acquario sarà ben piantumato.....
un altro consiglio, tieni sotto controllo il ph, in quanto il fondo che hai usato tende ad abbassarlo e potresti andare troppo sotto le esigenze del pesce in quanto un ph a loro congeniale rientra tra 7 - 7.5.... ok stai attento mi raccomando.... ciao Roberto |
non c'è problema...per ora ho messo solo il fondo e l'acqua di rubinetto che è molto dura e ho avviato il filtro,siccome non ho fretta penso di lasciarlo così per un mesetto circa,cambiando l'acqua ogni tanto,così da far assorbire i sali e da saturare l'akadama...non dovrei avere problemi di cambiamento di valori...
ma dici che i pulcher se le pappano?perchè non voglio degli scontri a fuoco... e i ram come si comportano con le caridine? grazie mattia |
Quote:
ciao |
allora forse mi sposto sui ram...ero indeciso tra queste due specie perchè volevo dei ciclidi facili da riprodurre visto che è la prima volta che metto dei pesci per cercare la riproduzione..
grazie!! |
per la cronaca io ho pulcher (ancora per poco, li sto per dare via, sono una trentina tra adulti e piccoli di varie età) da anni, e da vari mesi convivono con caridina japonica senza problemi, le japonica sono sempre in bella vista e crescono a vista d'occhio... non ho mai notato tentativi di predazione, anche perchè alcune caridine sono grandi quasi come dei pulcher... :-D
|
Quote:
Le japonica come dice cri in effetti sono più robuste e massicce. |
Confermo cri. Anche io ho Caridina japonica e Pelvicachromis pulcher nello stesso acquario da quattro mesi, con 2 riproduzioni dei Pelvicachromis, senza nessun problema.
Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |