AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ho bisogno di urgente aiuto per il mio pesciolino rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54698)

corsostefania 11-09-2006 19:26

ho bisogno di urgente aiuto per il mio pesciolino rosso

Vi prego che qualcuno mi aiuti non posso piu' vederlo cosi'!!!! poverino sempre rivolto con la pancia di lato non mangia e vaga per l'acquario trasportato senza forze dalla corrente. come posso fare datemi una mano!!!!

polimarzio 11-09-2006 19:29

Ciao Stefania e benvenuta su A.P.
Per cercare di aiutarti è necessario che tu ci fai conoscere ulteriori elementi, come le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci in essa ospitati, i valori acquatici N02, N03 e ph, l'alimentazione somministrata, ed ogni altra informazioni che aiuti ad inquadrare la problematica.
Ciao ;-)

corsostefania 12-09-2006 09:14

grazie ma ormai e' troppo tardi

[quote="polimarzio"]Ciao Stefania e benvenuta su A.P.
Per cercare di aiutarti è necessario che tu ci fai conoscere ulteriori elementi, come le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci in essa ospitati, i valori acquatici N02, N03 e ph, l'alimentazione somministrata, ed ogni altra informazioni che aiuti ad inquadrare la problematica.
Ciao ;-)[/quote

grazie mille per la risposta, ma questa mattina il peciolino era morto.

scricciola83 12-09-2006 15:22

Forse ho lo stesso problema

Anche il mio pesce rosso sta su un lato e quando nuota nn sta in equilibrio, sembra anche che abbia come un rigonfiamento su un lato..Nn so se sia un'occlusione intestinale o cos'altro, però mi sembra simile al tuo caso. I valori nn li so, posso dire che il pesce è da solo in una vasca nn grande e che mangia un alimento specifico.. Giorni fa dopo qualche ora si è ripreso da solo. Cosa posso fare?

lele40 12-09-2006 22:08

scricciola83, pur nn escludendo qualcosa di grave tipo sporozoi,ipotizzzo una infiammazione alla vescica natatoria per tanto consilgio un trattamento a base di bactrim 1 cps su 80 litri di acqua per 5 giorni in un unca somministrazione.areazione obbligatoria.lele

scricciola83 13-09-2006 14:49

grazie della risposta! il prodotto che mi serve posso trovarlo solo nei negozi di acquari oppure anche in altri?

scricciola83 13-09-2006 14:54

dimenticavo..la vasca è piuttosto piccola, nn è un vero e proprio acquario per intenderci..come cambiano le dosi del bactrim?grazie

Cometa 13-09-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviata da scricciola83
dimenticavo..la vasca è piuttosto piccola, nn è un vero e proprio acquario per intenderci..come cambiano le dosi del bactrim?grazie

Il Batrim lo trovi in farmacia e fai le dosi in base alla quantità di acqua.
1/2 pasticca per 40 litri ad esempio.

;-)

Pupa 14-09-2006 06:39

Sarebbe anche il caso che mangiasse solo piselli (schiacciati)
per qualche giorno,
se ha la vescica natatoria infiammata,

e che procurassi una vaschetta più ampia,
(vendono per esempio vasche in plexiglass da 22 lt a 15 euro come tartarughiere, basta che butti le isole in plastica)
e la dotassi di un piccolo filtro appeso,
per esempio un Niagara 250, che costa davvero poco..

In questo modo inizi a dargli un'ambiente più confortevole e pulito,
e puoi piantarci qualche pianta vera, come le Anubias, Microsorium e Vallisneria, che sono piante facili e di poche pretese.

Per la luce(xle piante)
puoi anche solo accostare una lampada da scrivania..

PS. Il pesce è solo?

lele40 14-09-2006 19:50

e vero quanto dici pupa ,ho consilgiato il bactrim inquanto la problematica mi sembra si di vescica natatoria ma nn escludo altre forme,o cmq una infiammazione seria.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.