AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Popolamento...cosa mi consigliate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54693)

Stefanos 11-09-2006 18:34

Popolamento...cosa mi consigliate?

Cioa ragazzi, dando un occhio al mio profilo (c'è anche la foto della vasca con i pesci) secondo voi quanti pesci posso ancora inserire (se ne posso inserire)? Se sì, cosa mi consigliate?
GRAZIE MILLE!!!!

fappio 11-09-2006 19:01

Stefanos, sono solo quei 2?,quello è un holacanhtus tricolor? da quanto l'hai

Stefanos 11-09-2006 22:20

I pesci sono: piccola murena, 2 ocellaris, 1 piccolissimi balestra e 1 holacantus. Li ho da 2 settimane circa (a parte la murena che c'è da + tempo). Che mi dici?

fappio 11-09-2006 22:30

Stefanos, il tricolor è un pesce molto delicato , molto probabilmente morirà , mi dispiace, si nutre bene? inizia una cura di succo d'aglio col cibo , lo schiumatoio è assolutamente i insufficiente per il carico organico che la vasca dovrà sostenere , il balestra è un pesce che arriva a 40 cm di lunghezza mangiano moltissimmo , anche la murena , sono pesci che in quelle dimensioni non hanno la possibilità di svilupparsi completamente , assolutamente non puoi mettere dentro + niente , la vasca è troppo piccola ...hai la sump? hai un biologico?

Stefanos 11-09-2006 23:16

Perchè morirà??? Sta benissimo!!

kenta74 11-09-2006 23:43

effettivamente la vasca è piccola.... io non metterei più niente.....

forse fappio esagererà a dire che il tricolor si ammalerà e morirà... ma effettivamente è delicato..... se hai la lampada uv e li tieni ben alimentati variando anche il cibo forse sarai fortunato..... ma la vasca è piccola... non mettere nient'altro..... altrimenti avrai un effetto a catena... in negativo -78

fappio 11-09-2006 23:45

Stefanos, spero veramente di no , ma è un pesce molto delicato,cresce circa 25 cm,molto territorile, dunque soggetto a stress in una vasca molto popolata come la tua ... hanno bisognio di vasche con molte rocce vive , di almeno 300l si nutre anche di alghe , ( prova con spinaci cotti a vapore ) dagli succo d'aglio perchè è molto soggetto ,scpecialmente in fase di acclimatamento a parassitosi e nutrilo, almeno per i primi periodi il + possibile, da quanto ce l'hai?

Stefanos 12-09-2006 12:53

Il problenma adesso è un atro....è sparito un ocellaris....l'unica cosa che posso pensare è che sia colpa della piccola murena (me mi sembra strano)...la mia paura è che non sia colpa della murena....non vorrei fosse intrappoolato nelle rocce e mi inquinasse l'acqua....dite che lo devo cercare spostando tutte le rocce o lascio perdere? Ripeto la mia paura è che inquini l'acqua e faccia morire gli altri

kenta74 12-09-2006 13:50

te l'avrà fatta fuori la murena.... ma chi ti ha venduto 2 piccoli ocellaris con una murena?se non ricordo male la tua specie è pure aggressiva..... prova a tirare via le rocce e controllare..... se trovi il corpo è una cosa..... se non lo trovi..... potrebbe essere già in pancia della murena.... in questop caso tira via il piccolo ocellaris per non fargli fare una brutta fine....

mai mettere prede e predatori nello stesso acquario... specialmente se piccolo

Stefanos 12-09-2006 14:01

Se fosse tra le rocce potrabbe inquinare l'acqua mettendo a rischio la vita degli altri pesci?PS:hai ragione....mi ha fregato dicendomi che non ci sarebbero stati problemi cn la murena...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.