![]() |
Consigliatemi un filtro anti p04
Chiedo un consiglio per acquistare un filtro e relative resine per po4
N.B. la vasca e un 500 litri lordi ed e molto tirata con molte acropore da circa un mese hanno iniziato a colorarsi ma voglio abassare ancora di piu i po4 sono a 0,05 merck ciao |
resine quelle della Rowa e come filtro a letto fluido il Resun.
|
Quote:
grazie mille... |
simonilorenzo, molto semplice vanno prese e messe nel filtro nella parte alta vanno messe le spugne-filtro in dotazione, servono per evitare che la resina finisca in sump o in vasca. Prima dell'utilizzo fai scorrere un po' di acqua nel filtro per pulire le resine che rilasciano un po di rosso che altrimenti finirebbe in vasca.
|
Quote:
La resina che vendono è da un 1litro ci sta dentro tutta o la devo mettere dentro a secondo dellitraggio vasca? Quindi una volta caricato il filtro faccio scorrere l'acqua fino a che in uscita non sia piu rossa giusto poi la metto in vascagiosto ;-) Grazie e scusta e se rompo ma ho paura di fare danni #12 #12 |
Tutto corretto per il flusso deve essere da 500l/h quindi calcolando la prevalenza ti conviene prendere una pompa da 1000l/h e regolarla con un rubinetto.
Per le quantità dividi la scatola in due. |
simonilorenzo, cmq 0.05 non sono tanti certamente per sps più bassi sono è meglio è. Dal profilo mi sembra che tecnicamente non manchi nulla occhio a non esagerare con il cibo e aminoacidi sempre se li usi....
|
Quote:
|
nessuna che io sappia tranne una diminuzione del valore del kh il problema e che in una vasca che gira bene i fosfati dovrebbero essere bassi senza dover utilizzare filtri quindi va ricercata la causa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |