![]() |
cambiare interrutore galleggiante x rabbocco
alla terza volta che l'interrutore galleggiante va in panne e mi fa quasi bruciare la pompa di rabbocco, ora lo cambio:
meglio Codice RS 331-017 o 288-9344 ? Che differenza c'e'? Ma secondo voi perche' si blocca sto picio di rele'? Grazie |
che tipo di pompa usi, i galleggianti della rs se usati con una dosometrica si bruciano, devi mettergli un relè.
ciao Gerry |
Li uso con una 300l/h (o simile) da 6w 220v. Mi risulta nuovo che devono essere usate con le dosometriche...ha sempre funzionato benissimo per 2 anni!
Il fatto e' che sta attaccato....stacco la tensione e il giorno dopo la riattacco. Funziona bene x qualche giorno poi basta. Eppure e' pulitissimo. Non resta incastrato fisicamente il cilindro, ma il contatto interno. |
riletto ora la il tuo msg. Avevo capito il contraio. Sorry.
|
in che modo è fissato?se è con la calamita potrebbe essere che il contatto rimanga chiuso per il campo che genera la calamita, o forse anche se è vicino ad una pompa, questo è meno improbabile ma credo che una pompa crei un certo campo magnetico che possa influenzare
|
a questo non ci avevo pensato...
comunque e' fermo con ventose ed e' a circa 20cm dalla pompa di risalita e dallo skimmer. Ci sono solo quelli di rs components?No alternatives? |
non credo sia quello il problema a questo punto, sui siti di vendita online ho visto un galleggiante ruwal, puoi provare quello, poi potresti provare a farlo andare a 12 volts o con una pompa più piccola
ps un suggerimento se ti trovi a casa un piccolo alimentatore tipo quello per le ventole ed una piccola lampadina o qualcosa che funzioni a bassa tensione che ti segnali che il contatto è chiuso puoi provare così e vedi se a 12 volts non ti fa lo stesso problema |
scusate ma quelli di rs components sono 12 VOLT o 220VOLT ?????
|
sono interuttori che possono essere usati sia a 12 che a 220, logicamente a 220 sono più stressati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |