![]() |
E adesso? Inizio ad integrare qualcosa?
Salve a tutti, mi trovo attualmente con i seguenti invertebrati in vasca:
1 Talea di Sinularia sp. 1 Talea di Lobophyton sp. 1 Sinularia dura 1 Capnella sp. 1 Euphyllia ancora 2 Euphyllia glabrescens 2 Blastomussa wellsi 1 Lobophyllia 1 talea di Montipora digitata 1 talea di Montipora foliosa 1 talea di Acropora microphtalma 1 talea di Acropora yongei Qualche discosoma vario. Attualmente integro quotidianamente kent a+b 5 ml di uno e 5 dell'altro, ogni tanto (una volta alla settimana o più) nutro le euphyllie iniettando nelle bocche con una siringa artemia surgelata. Mi stavo chiedendo se fosse il caso di iniziare ad integrare plancton o qualche nutirmento per i coralli. Faccio cambi di 20 litri ogni 3 settimane. Ciao e grazie. |
TWN-TRWN, puoi iniziare a dosare 1 po di HS marine de luxe e fartiil pappone .....da dosare con mooooolta parsimonia ;-)
|
Quote:
Che caratteristiche è l'integratore che mi hai consigliato? |
Parti con roba leggera, in modo che la vasca si abitui e i coralli inizino a pappare...
H&S Marine de Luxe dicono che sia un composto di amminoacidi... a me sembra quasi acqua di osmosi... cmq lo uso ed è veramente leggerissimo, non da usare come unico alimento. Ottimi sono i mangimi Elos (C1 C7, Svc) Cyclop Eeze, Reef Booster, Zoomax della kent, Oyster Eggs DT'S... Ce ne sono svariati tipi tra i commerciali.. Ottimo anche il pappone, ma la vasca và abituata a passi piccolissimi perchè i sovradosaggi si trasformano in po4 a manetta se la vasca non si digerisce tutto quello che dai... Se cerchi ci sono molte info a riguardo, se ne è straparlato... |
Quote:
Ho i nitrati a 10 e non vorrei farli salire troppo. E' vero che ora ho i fosfati a 0 ma è anche vero che fin'ora ho avuto bisogno delle resine per tenerli a bada e che quest'ultime le ho tolte un mese fa. Secondo me un integratore già pronto è meglio per iniziare, soprattutto per un novizio come me. |
Alla fine penso che la kent prenda il sopravvento visto che sono un po' affezionato a questa marca.
Pensavo di iniziare a somministrare una goccia di zoomax ogni 2 giorni. Visto che devo comunque farmelo spedire stavo pensando di prendere anche lo iodio e lo stronzio della kent, oppure non mi conviene per ora? Gli elementi in tracce non ho bisogno di integrarli in quanto sono compresi nell'integratore che somministro al posto del kent a+b allo scopo di sostanze tampone. |
lascia stare iodio e stronzio li reintegri con i cambi d'acqua ;-)
|
Quote:
Per integrare gli aminoacidi invece posso usare Marine de lux CoralFood della H&S? |
si anche xchè è molto tranquillo come integratore ....comunque non esagerare.
inizia con metà dose ;-) ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |