AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario Nervoso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54652)

tompand 11-09-2006 12:22

Acquario Nervoso

Buongiorno a tutti,

ho un po di nervosismo in acquario!!!
1) Appena iniziai l'avventura con il mio acquario misi, tra gli altri, anche 2 Platy, un maschio e una femmina, ma quest'ultima mori dopo poco, e la rimpiazzai con una piccola platy corallo ed un'altro maschio che anch'esso mori dopo poco. Non ho piu reiserito nessun Platy, ho solo tenuto questi due che nel frattempo hanno consolidato un ottimo rapporto, lui non gli si stacca di dosso e quando lo fa lei va a cercarlo. Da quasi una settimana ho però inserito una femmina ma ho notato che viene spesso isolata dai due, soprattutto dal maschio e rincorsa con fare non molto gentile. Volevo sapere se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere.

2)Ho poi da farVi anche un'altra domanda; ho anche 4 Guppy, 2 Maschi e 2 Femmine, ho notato che negli ultimi tempi le femmine di notte pizzicano le code dei maschi, lasciando cosi dei buchi che nn sono molto belli sotto un punto di vista estetico, ho notato anche che i due maschi lo fanno tra di se, sapete il motivo di tutto questo?

Accetto Consigli
Tommaso

Leilaluna 11-09-2006 13:56

non è che forse il tuo acquario è troppo piccolo e sovrappopolato :)? qualche volta mi capita a me.. la mia molly femmina si fa rispettare da tutti.. pizzicando di qua e di la soprattutto quando ha fame o quando è incinta... :-D
fai sapere di più sulla tua vasca e sui suoi abitanti.

tompand 11-09-2006 15:47

Nel mio 70 Litri ho:
3 Platy
4 Guppy
5 Coridoras
2 Serpentelli
1 Botia
1 Betta
3 Portaspada
Non mi sembra di avere molta gente in acquario 19 pesci tra cui 8 di fondo.
Dovrei essere quasi al limite della popolazione ma ho visto anche di peggio.

Cmq resto in attesa dei Vostri pareri e dei Vostri consigli.

Leilaluna 11-09-2006 15:57

1 betta?? umh.... ma non vive con valori diversi dai poecilidi?? almeno mi sembra di si..

Alessandrob 11-09-2006 16:07

comunque la femmina di platy è inseguita perchè nella coppia che hai inserito precedentemente fa da terzo incomodo, quindi viene confinata in un angolo dell'acquario... toglila, perchè se no schiatta.... a lungo andare..... #06

tompand 11-09-2006 16:09

Me lo ero immaginato che se continuano muore, ma cosa ne dici se ci mettessi un'altro platy??servirebbe??

Alessandrob 11-09-2006 16:24

da un incomodo diventerebbero due ncomodi. quando vuoi inserire dei pesci li devi inserire tutti in una volta. se proprio vuoi mettere un altro platy o se vuoi provare a far finire i litigi puoi prendere la coppia e metterla in un'altra vasca per 4-5 giorni, poi tornati nella vasca principale, non si ricorderanno più i loro territori e forse il terzo platy starà un po' + tranquillo....

tompand 11-09-2006 16:31

Penso che proverò a fare come dici...ma per quanto riguarda i guppy che mi dici, ne sai niente del perche si comportino cosi???

Alessandrob 11-09-2006 16:34

boh, forse le femmine stanno corteggiando i maschi, i maschi che lo fanno tra loro boh, saranno gay :-D :-D :-D
aspetta un esperto, non so che dirti

tompand 11-09-2006 16:46

Gay non credo proprio, stanno tutto il giorno a rompere l'anima a ste pore Guppyne per accoppiarsi, fanno quasi bene a picchiarli.

Comunque resto in attesa di un esperto che possa darmi una mano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.