![]() |
vallisneria gigantea
ho allestito da un mese il mio primo acquario (tutti i dati ne "il mio acquario") x ora tutt'ok, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la lenta crescita della vallisneria gigantea...le altre vanno a meraviglia, soprattutto la cabomba che tutti mi avevano detto che avrebbe fatto fatica con 0,5w/l (è quella che è cressciuta di più! -05 ).....è tutto normale?
|
Anke a me è successo così! L'unica differenza ke io nn ho una gigantea ma una spiralis...la cabomba ha dirittura germoliato dal fondo! #22
|
mi aggrego a questo mes per non aprire un altro topic.. come crescerebbe una Vallisneria in un acquario di 70L con una sola lampada da 20W?
Warrior scusa l'intrusione.. Grazie |
warrior, ti un consiglio, diminuisci il flora pride, all'inizio la dose deve essere 1/5 di quella indicata, nel tuo caso 8ml ogni 10gg, poi la aumenti pian piano, se no tra un pò avrai una marea di alghe, esperienza personale
|
ok, grazie mille Mr Burns! :-)
allora x questa settimana lo evito, poi riinizio graduatamente.... :-) |
a me è successo che la Vallisneria faticasse molto ad acclimatarsi se aveva il "colletto" radicale immerso nella ghiaia. Verifica di averla piantata giusta ;-)
|
Quote:
|
no,fuori va solo il colletto (praticamente si intravede 1 mm di radici)
|
ok seguirò il tuo consiglio orfeosoldati
vi farò sapere.... thanks! :-)) |
confermo orfeosoldati, io l'ho piantata con il colletto leggermente scoperto nel mio 70 litri e ne ho già ricavate 10 piantine in 2 anni.
Ogni mese ne taglio 2 manciate di foglie ed ho un tenerif 68 con 2 neon da 15W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |