![]() |
CONSIGLIO PER UNO SCHIUMATOIO.....
Salve a tutti
ho una vasca di 500l salata dove sto' per costruire una sump con reattore e schiumatoio ed eventuale percolatore. La vasca sara' ospitata da meta' pesci e meta' invertebrati. Ero propenzio (visto il costo) ad acquistare uno schiumatoio RUWAL precisamente RW130/500S. Chi sa' dirmi come va'? Od eventuale schiumatoio performante? Naturalmente non un LG dove bisogna fare un muto per acquistarlo. grazie saluti enzo. |
vinzent, non conosco il ruwal ma sullo schiumatoio non si deve lesinare è il cuore di un marino di barriera.
Vai su Deltec, H&S, o LG. |
purtroppo le marche che funzionano...costano : LG, H&S, Deltec, Gro-Tech..etc.
|
SE DOVESSI DECIDERE PER UN H&S QUALE MI CONSIGLIATE PER UN 500 LITRI?
|
H&S A150 F2001...500 netti ??
|
cmq niente percloratore!!!!! ;-)
|
Il percolatore volevo metterlo perche' credo che acquistare tante rocce vive non posso permettermelo.
|
vinzent, il percolatore è adatto ad un acquario di soli pesci se voui fare un acquario di barriera lascia l'idea del percolatore che produce solo nitrati.....e metti solo rocce vive nella giusta quantitò
|
Il fatto e' che non sono certo di mettere invertebrati perche' mi sento poco esperto.
Magari garo' qualcosa di smontabile quando mettero' gli invertebrati togliero' il percolatore. |
vinzent, fidati non metterlo non pensare che una volta messo tu lo possa togliere così "di punto in bianco" la vasca ne risentirebbe.....quindi per me dovresti partire con il piede giusto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |