![]() |
Una coppia persa
Ciao a tutti, avevo una coppia di scalari che mi deponeva sulle foglie mi sono divertito a far crescere gli avannotti per via artificiale e poi cominciarono a deporle sul filtro e la festa finì, tra i piccoli venuti alla luce ieri ho scoperto un'altra coppia, 2 che fortuna!!!!!!,che però ha deposto anche loro nel filtro...
Io sto impazzendo...qualcuno mi può dare una mano spiegandomi coe posso "costringerli" a deporle su un supporto mobile??Oltre alle piante a foglia larga cosa posso usare? :-)) :-)) |
Re: Una coppia persa
Quote:
Ciao Enrico |
Puoi provare con un pezzo di plexiglas verde messo inclinato... E' la foglia artificiale... ;-)
|
Ok grazie di tutto!!proverò...cmq il pothos mi hanno detto che in acquario nn va messo perchè potrebbe rilasciare sostanze cattive, è vero?? Io ho tante piante di potos e già ci avevo pensato....oppure potrei metterlo solo appena vedo che cominciano a pulire per deporre...che ne dite? #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
nn ci sono varie specie di pothos giusto??se mi date conferma lo metto.....Cmq ora c'è un altro problema le uova riamngono e domani dovrebbero schiudersi ma in vasca nn sopravviverebbero c'è un'altra coppia di scalari, velifera e dei pesci matita...come faccio??pensavo una volta schiusi di metterli nella nursery come ho sempre fatto solo che li prelevavo le uova con i piccoli nati nn l'ho mai fatto!!Aiuto.... -05 -05
|
Oggi sonoo nati e sono attaccati al filtro, fortunatamente l'acquario è grande e nn mi preoccupo degli altri ma dei genitori, che nel tentativo di riappiccicare quelli caduti,distruggono tutti, io ho messo una vaschetta sotto per prendere quelli che cadono ma conviene che provo a staccarli???se sì come?? -05 -05
|
Bhè, io ti consiglio di lasciar fare alla natura... ;-) Casomai mettigli una luce notturna, gli daresti una bella mano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |