![]() |
Il mio acquario
Ciao a tutti...questo è il mio acquario che aspetta le 3-4 settimane per la maturazione del filtro...potreste dirmi da sinistra a destra che piante ho :-( ? E poi volevo chiedervi, ho un filtro da 300 l/h per un acquario di 120 l..basta? un 'ultima cosa...in base alle piante che ho, ed in previsione che metterò un 18-20 pesci max....l'aeratore serve?
Non mi chiamate rompi..... :-) !! Vi ringrazio anticipatamente http://img506.imageshack.us/img506/2...9061920wq1.jpg |
Una foto un pò più piccola? lo sai che ti manca il galeone? :-D scherzi a parte la pompa va bene, 18-20 pesci forse sono troppi dipende dal tipo informati bene, l'areatore non serve, per le piante se riesci a fare dei primi piani forse è meglio.
|
quella verde scuro al centro mi sembra un egeria densa... ma nn mi vorrei sbagliare..
|
nn pensavo uscisse così grossa -11 !
Purtroppo l'aeratore ce l'ho già... :-( devo buttarlo? allora 14 pesci ;-) ! |
vedete quella foglia a destra? è spinta dalla pompa sempre verso sinistra..nn gli fa male? Va bene lo stesso?Grazie
|
X l'areatore concordo con bakalar e aggiungo che fa disperdere co2 importante x le piante, quindi casomai potresti prenderti un impianto di co2 o magari fartelo artigianalmente tipo co2 in gel.
X il numero dei pesci diciamo che 18-20 potrebbero andare se di taglia piccola, altrimenti ad esempio x gli scalari si dice che servano 50 litri ad esemplare. X la foto non è molto nitida. |
L'areatore in occasioni normali non serve ma non per questo non devi buttarlo, riponilo in un cassetto e tiralo fuori solo in caso di malattie o mancanza di ossigeno.
|
acqua ad osmosi inversa
Scusate la domanda che potrebbe essere ingenua per alcuni, ma fondamentale per me...ma l'acqua "ad osmosi inversa" è la stessa cosa che dire " acqua distillata"? Se nn lo è...va bene cmq l'acqua distillata?
Grazie |
da quel poco che so, ti posso dire che l'acqua ad osmosi inversa o acqua osmotica non è acqua distillata..
cmq sia puo andare bene anche l'acqua distillata..(me che sia distillata e non demineralizzata!!!) P.S. correggetemi se sbaglio... :-) |
non l'acqua distillata che si compra nei supermercati (quella per i ferri da stiro per intenderci) perchè potrebbe contenere sostanze inadatte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |