AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   con le buone o con le cattive .. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54600)

JANUS 10-09-2006 21:48

con le buone o con le cattive ..
 
Ciao ..
devo assolutamente tirare fuori dalla vasca vivo o morto un crisyptera che ormai rompe troppo il c...o a tutti !!
ho provato con un cestello .. con una nassa trasparente .. con l'amo ..
non c'è verso !!
.. si accettano consigli !!

Albe 10-09-2006 21:59

cianuro :-D :-D :-D

a parte gli skerzi, accendi nel cuore della notte la luce della vascae uscirà rimbambito come non mai! allora basta il retino... con alcuni pesci anche le mani...

***dani*** 11-09-2006 09:10

Janus... morto un papa se ne fa un altro... pensaci

JANUS 11-09-2006 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Albe
cianuro :-D :-D :-D

a parte gli skerzi, accendi nel cuore della notte la luce della vascae uscirà rimbambito come non mai! allora basta il retino... con alcuni pesci anche le mani...

peccato che non dormi fuori !!

zio dave 11-09-2006 11:37

usa un tubo di plastica abbastanza grande per farlo passare dentro e fai un cambio di acqua, vagli vicino e risucchialo. non gli succederà nulla e te lo trovi nel secchio/tanica che se la nuota senza problemi... le crisyptera sono dei fulmini e in genere non riesci a pescarle con il retino perchè si rintanano in tutti gli anfratti possibili e immaginabili anche di notte, le mie dormono in una conchiglia, ma dentro! e quando provi ad avvicinarti ci si buttano a... pesce... :-D #07

JANUS 11-09-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviata da zio dave
usa un tubo di plastica abbastanza grande per farlo passare dentro e fai un cambio di acqua, vagli vicino e risucchialo. non gli succederà nulla e te lo trovi nel secchio/tanica che se la nuota senza problemi... le crisyptera sono dei fulmini e in genere non riesci a pescarle con il retino perchè si rintanano in tutti gli anfratti possibili e immaginabili anche di notte, le mie dormono in una conchiglia, ma dentro! e quando provi ad avvicinarti ci si buttano a... pesce... :-D #07

ma dici con un semplice risucchio del sifone ?

Perry 11-09-2006 15:24

JANUS,
se riesci a risucchiarlo ti pago da bere! :-D
scherzi a parte..volevo toglierlo anch'io, ma ormai ci ho rinunciato.. Se entri col retino si mette in mezzo alle rocce e pare ti prenda per il **** perchè ti guarda, la nassa non l'ha considerata, di notte pare diventi invisibile..
Ultimamente quando rompe gli faccio provare cosa provano le sue povere "vittime" facendolo scappare un po' :-)) Tanto dopo 3 minuti e già lì in mezzo strafottente..

JANUS 11-09-2006 15:37

effettivamente la vedo un pò dura a risucchiarlo !!
.. e una bella fiocina fatta in casa ? :-)

zio dave 11-09-2006 15:46

di dove sei? se te lo risucchio me lo regali? devi essere veloce e il tubo grosso, tipo 1/2 litro al secondo e hai 20 secondi per beccarlo se no ti si svuota la vasca...

JANUS 11-09-2006 16:24

guarda te lo regalerei tranquillamente !! :-)
lui e un altro della famiglia (adesso mi sfugge il nome)
se è per questo posso scaricare in sunp ..
il problema è avvicinarsi abbastanza e come far partire un sifone così grosso !!
parentesi .. per tirarti su 1/2 litro al secondo che diametro dovrebbe avere ?
devo cercare di capire dove dorme .. e vedere se ci arrivo con un tubo !!
di notte forse sarebbe + semplice sorprenderlo !!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12192 seconds with 13 queries