![]() |
aiutooo
ciao a tutti, ho un problema...ieri ho comprato 2colisa lalia e 4 gamberetti ormai da giugno...i gamberetti sono sotto un vaso capovolto e sono rsastri e non bianchi come al solito e i due colisa hanno un comportamento strano,,,ieri sera giravano per l'acquario mentre sta mattina stanno sempre in un angolo dietro al filtro vicino alla superficie...cosa è succ? cosa posso fare? può essere per la troppa corrente?
grazie |
ma i colisa sono una coppia o due m ,f??
posta i valori dell'acqua.. |
sono 1 coppia...scusa!
cmq i valori sono ph 7.5 kh 6 gh 10 no2 0 40 no3 gli no3 sono parecchio alti, come risolvo? cambio un po' d'acqua e metto acqua demineralizzata? risp, non voglio che i miei colisa muoiano |
ti capisco anche io ho i colisa e mi hanno appena fatto i piccoli..
comunque per gli no3 fai un normale cambio parziale con acqua d'osmosi.. soprattutto non dare troppo cibo come si dice "meglio tante volte ma poco" e controlla di non aver pesci morti o piante che marciscono.. quanti pesci hai in vasca?litri? |
ho la coppia di colisa e 4 caradine japonika che invece di stare in giro come al solito sono sotto un vaso...mah!
cmq..è un 45litri, l'osmosi oggi non la trovo ma della normale acqua distillata va bene? |
per le CARIDINE è normale tendono a nascondersi nel periodo di muta..fra un pò di tempo troverai il loro scheletro!!non preoccuparti
per l'acqua distillata non ne ho idea...io uso sempre acqua d'osmosi e non so se sono la stessa cosa..mi sembra che qualcuno la usi ma è meglio se apetti qualcuno che ne sa di più.. |
grazie mille per l'aiuto
|
figurati...se hai ancora bisogno chiedi pure..
|
Per l'acqua distillata attenzione, anche io avevo sentito che si poteva usare e così l'ho fatto ma mi sono morti tutti i pesci!!!! Informati bene!!
|
per i cambi dovete usare acqua degli stessi parametri di quella dell'acquario. Controlla le caridine perché quando muoiono assumono proprio un colore sul rosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |