![]() |
Piccolo acquario... forse troppo
Ciao a tutti. Ho una piccola vasca da circa 6 litri (30x20x15) e non oserei definirlo neanche un acquario in quanto è solo la vasca e basta (e poi è anche abbastanza piccola). Premetto di avere già un acquario più grande da 80 litri dove da un pò nuotano guppy, portaspada e colisa.
Da tempo sto pensando di utilizzare la piccola vasca, strutturandola come mini acquario e mettere dentro un pesce (betta splendens) da solo o con la compagnia di due caridine; in alternativa qualche guppy o neon ma sarei orientato verso la prima scelta. Che dite lo spazio è insufficiente? Guardando il mio negoziante che tiene i betta dentro le boccette direi di no. Chiedo un vostro parere... Ciao. Marco. |
i guppy non sono proprio indicate x una vasca cosi' piccola in quanto proliferano in un batter d'occhio un betta sarebbe la scelta piu' giusta...
|
Quote:
|
Io credo che 6 lt, lordi per di più, siano pochi anche per tutti, compreso il Betta..
Perchè volete continuamente maltrattarlo, sto povero pesce?? #07 Forse perchè 6 lt sono meglio del bicchiere?? -05 Anche io ho una vaschetta da 7 lt, ma l'ho usata solo in caso di emmergenza, per isolare qualcuno. Comprati una vasca da 20 lt minimi, con un piccolo filtro appeso, e un riscaldatore. Meglio se un Mirabello da 30 lt, perchè il Betta, in inverno, dovrebbe vivere in una vasca coperta, perchè se l'aria è più fredda dell'acqua(cosa inevitabile, sfido ad avere case con 25°)quando sale a respirare, si becca il raffreddore.. |
Non hai tutti i torti. Ma lo spazio che ho a disposizione è minimo. Forse la devo utilizzare come vasca ospedale o per gli avannotti... però peccato...
|
Ma neanche un paio di caridine da sole????
|
Ma non è meglio se la usi solo quando è davvero necessario?
Ma poi, un 20 lt ci sta ovunque..anche su una mensola(rinforzata) Piantumata qualche caridina o neocaridina ci starebbe anche, ma poi non la puoi più usare come ospedale, o uccidi le caridine.. |
Puoi metterci tranquillamente un bel pò di mschio di Java e 5 o 6 neocaridine
|
Anche io penso che lo potresti dedicare alle caridine... E' uno spazio troppo piccolo per qualsiasi pesce...
|
io dicevo che il betta poteva starci in quanto lo vedo costantemente in vaschette minuscole personalmente lo vedo meglio in 6 litri che in un 0,5 l
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |