![]() |
Il passaggio da dolce a marino...il più dolce possibile !!!
Ciao ragazzi, è da una vita che non postavo più sul forum...problemucci che spero adesso siano definitivamente risolti ;-)
In questo (marino) è la prima volta e ci posto proprio perchè vorrei passare dal mio attuale dolce ad un marino, ma.....nel modo più dolce possibile ;-) Allora ho una vasca da 200 litri con 4 neon da 30 watt e chiaramente filtro biologico. Penso che come vasca possa andare (è proprio al limite delle dimensioni). Come mi consigliate di procedere ma soprattutto per evitare di salassarmi nuovamente cosa posso tenere e cosa devo "necessariamente" comprare -20 -20 |
Dovrai comperare rocce vive schiumatoio e luce pompe movimento magari una sump per posizionare l'attrezzatura..ma devi aspettare i piu' esperti che ti spiegheranno passo passo come comportarti....che misura esatta e' la vasca intanto per cominciare?
|
100x40x57
|
a proposito non so se ti diranno che la vasca va bene...posta comuinque le misure sicuramente se andra' bene bisognera' scoperchiarla...compra un buon libro per iniziare oppure leggi bene il forum per non sbagliare acquisti e soprattutto ascolta bene gli esperti nel tempo risparmierai dei soldi in futuro..ciao
|
Perchè scoperchiarla ? E' proprio necessario ? Avrei grosse difficoltà a mettere le plafoniere sospese HQI
|
Beh ,intanto cosa vorresti allevare?Pesci,coralli molli,duri...???
|
penso sia una vasca chiusa giusto?? se così fosse o la fai bucare e fai la sump sotto con schiumatoio tipo turboflottor 1000 che li trovi delle volte usati sul mercatino o deltec mc600.circa 35-40 kg di roccie vive anche quelle sul mercatino,movimento 2 marea da 4400 oppure aspetti le nanostrem da 4000 in questo caso elimina il vano biologico scoperchia e vai di t5 o hqi oppure tieni il coperchio e inserisci i t5 con un buon sistema di raffreddamento.IMHO
|
Come ho fatto nel lontano 2004 per il dolce, vorrei partire con le cose più semplici e facili d'allevare pertanto oltre ai pesci accetto sicuramente consigli ! #24
|
Quote:
|
Giuseppedona, io inizierei piuttosto con dei molli ricorda sempre che sono loro che danno una mano al ecosistema di un acquario i pesci mangiano e sporcano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |