![]() |
Info reattore di calcio
Volevo sapere se è obbligatorio l'uso del phmetro (qualìè la sua funzione all'inteno del reattore?).
|
Non è abbligatorio ma è consigliabile....il ph è molto basso in un reattore 6 - 6.2 anche più basso e questo ph serve per sciogliere il materiale nel reattore.....
e quindi il ph in uscita è basso..... ora con un phmetro misuri costantemente il valore e se scende sotto una certa soglia da te impostata sullo strumento fermi la co2 mettendo un'elettrovalvola..... Senza..... rischi che il ph in vasca scenda troppo se non stai più che attento....... |
Ho capito,grzie.
Ma quindi se l'acqua in uscita dal reattore ha un Ph basso,mi andrà ad abbassare il Ph generale dell'acquario,giusto? Per ovviare a questo? |
potrebbe essere uno spunto per costruirmi un reattore fai-da-te?
Le freccie indicano il verso dell'acqua. Mi sapete dire cos'è quell'aggeggio in alto col punto interrogativo? Mentre nel punto interrogativo in basso,mi spiegate come è fatto il "tacco" nero alla fine del tubo? E' alzato dal fondo del reattore,giusto? Mi potete spiegare anche i rubinetti vari a cosa servono? |
Se non sbaglio dovrebbe essere il contabolle per la c02......
L'acqua in uscita dal reattore deve gocciolare in acquario quindi con i rubinetti regoli la portata in uscita 30-40 gocce al minuto....... gurda la documentazione su AP nella sezione tecnica c'e' un bell'articolo sul reattore di calcio e di kw cos' risolvi tutti i dubbi....... http://www.acquaportal.it/Articoli/M...cio_pagina.asp http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ser_pagina.asp buona lettura.............. ;-) ;-) |
si è per la co2...
|
Ok,avete dei progetti fatti che mi possano aiutare?
COsì mi dite del recupero della CO2? A cosa serve? Ho visto che alcuni lo mettono nel loro reattore. |
come mai in quello della LG,c'è solo una pompa......e non vedo l'entrata per la pompa che porta l'acqua della vasca?
|
Ho un dubbio,ma lo scopo del reattore di calcio e quello di kalkwasser è lo stesso? Cioè quello di integrare il calcio in vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |