![]() |
bollicina su pinna
uno dei miei rossi, ha una bollicina bianca sulla pinna dorsale, dopo qualche giorno si è un pò estesa, diciamo che è più allungata, oggi ho notato che ne ha una piccolina anche su un altra pinna, e che ogni tanto si isola, è ancora recuperabile?
|
tenta con un bagno di acqua e sale ,nn prima di aver controllato i valori della vsca.15 gr di sale per 1 l di acqua per 10 15 min
|
i valori li ho ocntrollati oggi, no2 e no3 zero dimmi una cosa dopo il bagno sparisce subito, o sparira col tempo??
|
potrebbero volerci alcuni giorni.lele
|
mamma mia, più osservo la vasca più vedo cose assurde, un altro dei pesci, presenta sulla coda una miriade di piccolissimi puntini bianche e delle zone rosse cosa può essere??
|
a questo punto ti chiedo di postare i valori dell'acqua potrebbe essere ittio o altro per tanto prima di inserire medcinali vorrei vederei valori
|
premetto che sono itest a striscette, i vlaori rilevati sono
No3 0 No2 0 gh 8 kh 6 ph circa 8 |
inizierei un trattamento con il bactowert
|
lo trovo in farmacia??? e come devo somministrarlo?? cmq sono apparse anche molte ulcere rosse assieme ai puntini, e sono all'incirca delle stesse dimensioni dei puntini stessi
|
il medicinale lo trovi nei negozi di acquariofilia,per l aposologia attieniti a quanto riportato sulla confezione.questo e' un primo trattamento che consilgio se nn basta ne vedremo degli altri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |