![]() |
Consiglio
Ho un 30lt tetra explorer line che si sviluppa in altezza con un betta splendens e ho la necessità di sistemare delle piante che non sono ben interrate e al momento fluttuano sopra il ghiaino...la domanda è: posso svuotare l’80%dell’acqua in un secchio, risistemare le piante e poi ritravasare l’acqua in acquario? Questo mi consentirebbe di lavorare meglio e infilare meno tutto il braccio in acqua...ci sono problemi a livello batteri/sofferenza pesci e piante/ altro?
Grazie!!! [emoji2937] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Compra le pinze apposta per le piante e fai tutto senza svuotare niente e sopratutto non devi spostare il fondale per interrarle.. sono fatte apposta, interri le piante in un attimo senza fare polveroni e stravolgere il fondale.
Puoi anche svuotare meta' acquario ma con le pinze fai prima e lavori meglio evitando di togliere tutta quell'acqua. |
Si, le pinze le ho ma essendo il vetro frontale curvo e la colonna d’acqua alta non riesco mai a fare le cose come vorrei sia per comodità che per risultato, per questo volevo togliere un po’ d’acqua...magari approfittavo di un cambio parziale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora fai come hai scritto, magari fai un 50% di cambio al posto che dell'80%.
|
Ciao, volevo avere in informazione... io ho un acquario già avviato e con i pesci da circa 1 anno e vorrei sostituire le mie prosante di plastica con delle piante vere però non so come procedere, mi potete aiutare? Grazie
(Dentro all’ acquario ho 2 neon, 1 un pesce pulitore di quelli grossi con la ventosa sulla bocca e tipo delle Cornine e 1 piccolo bianco con la riga rossa sotto) il mio acquario è di acqua dolce ed è un 21 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |