![]() |
Maturazione nebbiosa
Ciao a tutti, dopo anni di "disintossicazione" ci sono ricaduto, ho ripreso il mio cubotto da 60 e lo sto rimettendo su.
Da qualche giorno sto facendo girare il filtro con vasca vuota e due tronchi che avevo a suo tempo e una pietra Ada. Tronchi e pietra sono stati fatti bollire ovviamente. Ho messo acqua del rubinetto sapendo che appena mi consegneranno il fondo che ho ordinato svuoto e riparto ma intanto la maturazione del filtro l'ho fatta partire. Da ieri ho sta strana nebbia... Che cos'è? https://i.postimg.cc/CdJ5q2qM/IMG-20201207-203339.jpg |
Se hai inserito qualche "attivatore batterico" sono loro, i batteri in cerca di casa. Passa da sola entro qualche giorno.
|
ho inserito i legni che erano in vasca da anni e poi a secco da due anni, dopo averli puliti, ma ovviamente c'erano dei residui di alghe secche attaccati. idem per la pietra. potrebbe essere quello
|
Sì, potrebbe.
|
in effetti ci avevo pensato. in tatni anni è la prima volta che riparto da una vasca con arredi "usati". ero sempra partito da vasche o tutto nuovo o cambui di allestimento.
in ogni caso grazie!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |