AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   info e costi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54460)

kuayg 09-09-2006 14:55

info e costi

ragazzi vorrei sapere un po di costi di alcune cose ke vi sotto-elencherò:

- Acqua demineralizzata 250 lt
- Sale
- Complesso batterico liquido
- Integratori
un'ultima cosa...un mio amico sta smontando l'acquario ha solo le rocce..e me le regala #19 #17 però siccome devo ancora avviare il mio e conto di farlo oggi stesso..come posso fare per farle "sopravvivere" durante la prima settimana ke va messa solo l'acqua in acquario?
grazie a tutti!

tweety 09-09-2006 15:05

Per i costi nn so che dirti... per le rocce io devo fare la stessa cosa ma per un mese e le metto in un secchio con una pompa di movimento ... anche due.... solo occhio ad eventuali invertebrati che al buoio bhe.... nn starebbero troppo una favola...
Ciao e in bocca al lupo!
:-))

kuayg 09-09-2006 16:00

nn ho invertebrati..scusa ma ke secchi hai?!? io ho 35/40 kg di rocce..mi sembrano troppe per un secchio.. :-)) cmq se le metto nella vasca da bagno..devo metterci anke il sale o va bene l'acqua del rubinetto?

tweety 09-09-2006 16:53

Bhe io nn so quanti kili hai io solo 10 .... quindi... bhe se i tuoi nn ti scocciano... va bene la vasca... ma ovvio con acqua marina dentro :-)) !!!!!!!!!!
ciao!!!

Rama 09-09-2006 16:54

Ma che acqua di rubinetto? #23

Ma se le rocce devono stare "nel mare"... che fine fanno in acqua dolce?

E' come provare a tenere Nemo coi pesci rossi... che fine farà? Schiatta!

Non mi sembra una buona idea partire così, chiedendo informazioni in extremis mentre magari si stà già allestendo la vasca... posso solo dirti in bocca al lupo allora!

Ah, dimenticavo... acqua demineralizzata non si usa... ci vuole acqua di osmosi o comunque deionizzata in colonne a scambio ionico... quella del supermercato per i ferri da stiro non và bene... :-))

Sale... Tropic Marine Pro Reef, Preiss, Korallen Zucht, AquaMedic, Red Sea, Istant Ocean... dai 50€ ai 70€ i pacchi "famiglia" :-)) (20Kg)

Batteri... le rocce ce li hanno già, a meno che non stiano già in vasca da bagno in acqua dolce... comunque consiglierei i Prodibio Biodigest

Integratori... lascia perdere, non servono ora.

marcocs 09-09-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviata da kuayg
nn ho invertebrati..scusa ma ke secchi hai?!? io ho 35/40 kg di rocce..mi sembrano troppe per un secchio.. :-)) cmq se le metto nella vasca da bagno..devo metterci anke il sale o va bene l'acqua del rubinetto?

scusami ma delle rocce che vivono in acqua marina coome possono sopravvivere in acqua dolce dentro la vasca da bagno #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13
se vuoi un consiglio compra un grosso recipiente in plastica prepare l'acqua con salinita' 35% aggiusta i valori porta la temperatura a 26° e metti dentro le rocce con 2 pompe di movimento......pero' il mio consiglio principale e' di leggere molto e documentarti prima di avviare la vasca altrimenti nonb ce la fai a far sopravvivere neanche le rocce figurati poi i vari animali :-)) :-)) :-))

Abra 09-09-2006 17:00

:-D :-D e mentre fà il bagno esce il granchietto che gli pulisce gli zebedei :-D :-D

kuayg 09-09-2006 18:47

ok capito! mi sono preso giustamente un bel po di insulti..cmq quando spurgano le rocce nn stanno in acqua normale? a me avevano detto cosi..ma tanto nn lo devo fare e nn ho ancora iniziato nulla quindi nn sto commettendo errori per ora..per questo kiedo!! cmq per l'acqua deminerallizata allora dovete cambiare qlk perkè lo avete scritto voi di usare quell'acqua e se nn mi credi leggi qui :
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...lestimento.asp
cmq quanto costa l'acqua di osmosi?

Abra 09-09-2006 19:07

kuayg, non sono insulti sono insegnamenti ;-) se tu metti le roccie in acqua non salata fai morire tutti gli animali utili è un pò come prenderle e tenerle fuori dall'acqua dopo non sono + roccie vive ma roccie e basta.x l'impianto a osmosi ti consiglierei di spendere circa 100€ e te ne comperi uno tuo così piano piano recuperi le spese.

kuayg 09-09-2006 19:13

ok piano piano lo comprerò..ma per ora nessuno sa dirmi quanto costa al lt l'acqua d'osmosi?? cmq abito a roma e se qlk ha l'impianto e me ne regala diciamo un 250 lt l'accetto volentieri :-D :-D :-D :-D :-D :-D ah..ovviamente la ritiro io!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.