![]() |
amazzonico (?) neonato
il punto interrogativo è d'obbligo in quanto ho inserito un paio di piante non proprio "ortodosse".
Il restyling è avvenuto nei giorni attorno all'ultimo ferragosto (trascorso in città),penso di mettere un fondo nero o blu scuro se le piante non riusciranno a mascherarmi fili e tubi : sono ancora in fase d'ambientamento ma la Ludwigia dà segni di vita e pare gradire.... Vasca 200lt (non ricordo quale fosse), sostituito coperchio coll'Askoll Ambiente Adv. Illuminazione 3 neon di 30 w cadauno (10.000,6500,4200 °K) con riflettori Juwell. filtro Eheim 2236 CO2 con bombola usa e getta Aquili ed elettrovalvola Acqua RO + Equilibrium Seachem+ KH Kent Fertilizzante : Tropica Master Grow ( 1 compressa di Florenette ogni 3 o 4 piante in fase di allestimento per "ravvivare" il vecchio substrato) pH 6,8 / GH 8 / kh 4 Quello che vedete galleggiare è un folto cespuglio galleggiante di Ceratophyllum che Carnegiella e Nannostomus si contendono vivacemente :-D Vi invito a non risparmiarmi critiche, anche perchè colle piante ancora piccole mi sarebbe più facile fare modifiche. |
non sembra male, ma bisogna aspettare che la flora invada la vasca!! allora si ke le cose miglioreranno!!
PS: ma quelle sono pietre bianche???? se si, io le toglierei!!! |
se posso....
fondo scuro dietro, legno troppo in primo piano, sassi bianchi troppo evidenti..... pianticine piccole ma promette bene ;-) |
Quote:
(20 ml/lt di acqua dell'acquario :-D :-D :-D ) Scherzo, chiaramente, e Vi ringrazio dell'attenzione :-)) |
Foto aggiornata (ho tenuto conto di alcuni suggerimenti):
- indietreggiato di 8-10 cm il tronco -eliminate pietre chiare in primo piano (non calcaree ! ;-) ) e sostituite con mezzo guscio di cocco. La crescita delle piante prosegue #36# ! Aspetto ancora un po' per il fondale scuro |
meglio molto meglio....ma perchè il cocco???? #24
|
...spero che i ( le?) Laetacara dorsigera -ciuf ciuf-
Come i Ram depongono in acqua libera (pietre piatte,gusci di cocco etc....) |
Infottaci delle piante.... cavolo è un 200 lt devi sfruttarlo a dovere! Il tronco sta bene li dov'è, anzi ne metterei uno piccolino sull'altro lato
|
Quote:
|
io ci vedrei bene anche un po di Lilaeopsis ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |